White Man & Woman giugno 2018

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Torna la tre giorni dedicata alle tendenze e al contemporary Man and Woman in occasione della MFW con un'edizione che guarda alla Sostenibilità
Torna la tre giorni dedicata alle tendenze e al contemporary Man and Woman in occasione della MFW con un'edizione che guarda alla Sostenibilità

In concomitanza con la Milan Fashion Week Men’s (15-18 giugno 2018) torna White Show, la tre giorni dedicata alle tendenze e al contemporary Man and Woman per la prossima stagione primavera-estate 2019, e che si terrà dal 16 al 18 giugno al SuperSudio Più di Via Tortona.

Sempre in Via Tortona, ma negli spazi del BASE, andrà anche in scena la prima edizione di White Street Market, il nuovo format B&C di White pensato per le aziende del mondo sportswear&streetwear, che potranno così che possono incontrare sia i buyer, sia i consumer, e vendere capsule collection e prodotti speciali direttamente ai loro consumatori.

Sostenibilità e Innovazione

White è il salone pionieristico che ha offerto per primo la possibilità di portare entrambe le collezioni uomo e donna all’interno di uno stesso spazio espositivo. Una formula, quella di presentare uomo e donna insieme, che è diventata oggi una vera e propria tendenza.

Lo sguardo unico sull’avanguardia e la sperimentazione che distingue il dna del trade show amplia nuovamente i suoi orizzonti e abbraccia uno dei temi fondamentali che sta plasmando il panorama contemporary del fashion globale, la sostenibilità, attraverso due importanti realtà che presenteranno i loro progetti al pubblico internazionale: WRAD a White e Patagonia negli spazi di White Street Market.

WRAD, il giovane marchio made in Italy fondato da Matteo Ward, Silvia Giovanardi e Victor Santiago – premiato con il prestigioso RedDot Design Award -, debutta nel cuore del salone e presenta in esclusiva internazionale Mint Fiber, una fibra ricavata dalla menta e sviluppata in sinergia con Walter Corriga, di Tessile EcoBio.

Patagonia, uno degli esponenti di punta del design legato alla sostenibilità, porta la tematica eco-green a White Street Market con la campagna Blue Heart, un talk e una raccolta di firme per dare voce e aiutare le comunità locali a proteggere la regione balcanica da oltre 3.000 progetti idroelettrici proposti e fermare il conseguente disastro ambientale. Il progetto condotto da Patagonia agisce anche via social, con la relativa campagna attuata attraverso gli hashtag #SaveTheBlueHeart #TheDamTruth.

Da sabato 16 a lunedì 18 giugno 2018
Orari: sabato e domenica 9.30 am – 6.30 pm || lunedì 9.30 am – 5.30 pm

Data e luogo

Dal 16 giugno 2018 - 09:30
al 18 giugno 2018 - 17:30
SuperStudio Più, Via Tortona 27, Milano
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