White Man & Woman giugno 2018

Special events
Condividi
Torna la tre giorni dedicata alle tendenze e al contemporary Man and Woman in occasione della MFW con un'edizione che guarda alla Sostenibilità
Torna la tre giorni dedicata alle tendenze e al contemporary Man and Woman in occasione della MFW con un'edizione che guarda alla Sostenibilità

In concomitanza con la Milan Fashion Week Men’s (15-18 giugno 2018) torna White Show, la tre giorni dedicata alle tendenze e al contemporary Man and Woman per la prossima stagione primavera-estate 2019, e che si terrà dal 16 al 18 giugno al SuperSudio Più di Via Tortona.

Sempre in Via Tortona, ma negli spazi del BASE, andrà anche in scena la prima edizione di White Street Market, il nuovo format B&C di White pensato per le aziende del mondo sportswear&streetwear, che potranno così che possono incontrare sia i buyer, sia i consumer, e vendere capsule collection e prodotti speciali direttamente ai loro consumatori.

Sostenibilità e Innovazione

White è il salone pionieristico che ha offerto per primo la possibilità di portare entrambe le collezioni uomo e donna all’interno di uno stesso spazio espositivo. Una formula, quella di presentare uomo e donna insieme, che è diventata oggi una vera e propria tendenza.

Lo sguardo unico sull’avanguardia e la sperimentazione che distingue il dna del trade show amplia nuovamente i suoi orizzonti e abbraccia uno dei temi fondamentali che sta plasmando il panorama contemporary del fashion globale, la sostenibilità, attraverso due importanti realtà che presenteranno i loro progetti al pubblico internazionale: WRAD a White e Patagonia negli spazi di White Street Market.

WRAD, il giovane marchio made in Italy fondato da Matteo Ward, Silvia Giovanardi e Victor Santiago – premiato con il prestigioso RedDot Design Award -, debutta nel cuore del salone e presenta in esclusiva internazionale Mint Fiber, una fibra ricavata dalla menta e sviluppata in sinergia con Walter Corriga, di Tessile EcoBio.

Patagonia, uno degli esponenti di punta del design legato alla sostenibilità, porta la tematica eco-green a White Street Market con la campagna Blue Heart, un talk e una raccolta di firme per dare voce e aiutare le comunità locali a proteggere la regione balcanica da oltre 3.000 progetti idroelettrici proposti e fermare il conseguente disastro ambientale. Il progetto condotto da Patagonia agisce anche via social, con la relativa campagna attuata attraverso gli hashtag #SaveTheBlueHeart #TheDamTruth.

Da sabato 16 a lunedì 18 giugno 2018
Orari: sabato e domenica 9.30 am – 6.30 pm || lunedì 9.30 am – 5.30 pm

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 16 giugno 2018 - 09:30
al 18 giugno 2018 - 17:30
SuperStudio Più, Via Tortona 27, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



22/09/2019
08:00
Deejay Village, Piazza Tre Torri / Partenza, Viale Boezio, Milano

Deejay 100 2019

Torna la gran fondo ciclistica di 100 km promossa da Radio Deejay, evento di punta di Milano Bike City aperto a tutti gli amanti delle due ruote

Special events

22/09/2019



27/09/2019
09:00
Fiera Milano, Ponte dei Mari, Pantanedo, Rho, Milano

Milan Games Week 2019

Torna la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi

Special events

27/09/2019



19/09/2019
09:30
Padiglione Visconti, Via Tortona 58, Milano

SUPER

Quattordicesima edizione del progetto di Pitti Immagine dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna

Special events

19/09/2019

© Copyright Mymi - Powered By