VR Zone Space Mission

Special events
Condividi
Al Museo della Scienza e della Tecnologia una nuova esperienza VR per rivivere l’emozione del lancio di Hubble, uno dei più grandi telescopi spaziali mai costruiti
Con l'equipaggio della navetta spaziale Shuttle Discovery una nuova esperienza VR per rivivere l’emozione del lancio di Hubble, uno dei più grandi telescopi spaziali mai costruiti

A partire dal weekend 22-23 febbraio e per i tre weekend successivi fino al 14-15 marzo, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia propone al pubblico la nuova attività della VR Zone Space Mission VR – realizzata in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia e con VR Immersive Education come content partner – in cui, con l’aiuto di un animatore scientifico, sarà possibile immergersi nella storia del telescopio spaziale Hubble, realizzato dalla NASA.

In occasione dei 30 anni dal suo primo lancio, grazie al visore PlayStation®VR e alla realtà virtuale, si potrà prendere parte in prima persona alle sue missioni più importanti ed entrare così nella storia di uno dei più grandi telescopi spaziali mai costruiti e che ha cambiato la nostra comprensione dell’Universo.

Il visitatore avrà infatti la possibilità di unirsi all’equipaggio della navetta spaziale Shuttle Discovery, ricostruita nei minimi dettagli, e sarà tra coloro che, come accaduto il 25 aprile 1990, metteranno Hubble in orbita attorno alla Terra. E per i più coraggiosi, l’avventura continua con l’impegnativa attività extraveicolare della missione di servizio STS-61 avvenuta nel dicembre 1993.

Space Mission VR fa parte del programma di attività che il Museo organizza per promuovere la conoscenza e la sperimentazione della realtà virtuale immersiva e in generale dei temi del digitale. A partire da febbraio 2018 la VR è diventata infatti parte integrante e permanente dell’offerta culturale del museo con un calendario di attività per il pubblico (VR ZONE) con Playstation VR e mediate da animatori scientifici in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia.

Il programma, fortemente interattivo e immersivo che prevede un percorso narrativo tra virtuale e reale grazie anche alla presenza fisica di oggetti unici, storici e contemporanei, in mostra nelle sale, è ispirato ai temi del museo: dalle esplorazioni di cielo e mare alla conquista dello Spazio fino alla sperimentazione delle tecniche pittoriche di Leonardo da Vinci.

Sabato e domenica 22-23 febbraio, 29 febbraio-1 marzo, 7-8 marzo, 14-15 marzo
Orari: Sabato: 10, 11, 12, 14,30, 15.30, 16.30 e 17.30 | Domenica: 10, 11, 12, 14, 15, 16 e 17
Ingresso: €5,00 + biglietto ingresso Museo (Prenotazione obbligatoria online)

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 22 febbraio 2020 - 10:00
al 15 marzo 2020 - 18:00
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore 21, Milano
Special events
Condividi

Articoli Correlati



16/08/2020
18:30
GūD Beach Idroscalo - Punta dell'Est, Via Circonvallazione Idroscalo, Segrate (MI)

Yoga al tramonto: ogni domenica al GUD Beach Idroscalo

Qual è il modo migliore per concludere un weekend milanese all’Idroscalo? Una rigenerante sessione di Yoga al tramonto al GUD Beach (Punta dell’Est)!

Special events

16/08/2020



15/08/2020
09:00
Piscine Punta dell'Est - Idroscalo, Via Circonvallazione Idroscalo, Segrate (MI)

Relax, Food & Fun: Ferragosto all’Idroscalo!

Una giornata di divertimento e relax per tutta la famiglia alle Piscine Punta dell’Est con tanto di super grigliata, all’insegna di un Ferragosto milanese indimenticabile!

Special events

15/08/2020

© Copyright Mymi - Powered By