Voglia di sport? La nostra selezione per allenarsi da casa

Benessere
Condividi
Dallo yoga alla bicicletta, dal fitness al ballo, tante idee e soluzioni per tenersi in forma e per ogni gusto, rigorosamente a casa!
Dallo yoga alla bicicletta, dal fitness al ballo, tante idee e soluzioni per tenersi in forma e per ogni gusto, rigorosamente a casa!

In questo momento di crisi, dove siamo obbligati a rimanere a casa nell’ottica di fermare il Covid-19, ci stiamo abituando a nuove routine e a una nuova tipologia di giornata.

Sia per chi può lavorare da casa che per gli altri, i ritmi e i tempi con i quali possiamo organizzarci la nostra giornata e i nostri orari sono inevitabilmente cambiati.

Diventa importantissimo, in una dimensione come quella che stiamo vivendo, mantenere alti i livelli di serotonina – l’ormone del buonumore – per non rimanere sovrastati dalle notizie che ogni giorno sentiamo ai telegiornali o ai tanti programmi dedicati praticamente solo a questa emergenza.

Per fortuna sono tante le possibilità per poter seguire corsi e i più svariati trainig in streaming e on line.

L’unica cosa necessaria è avere una connessione a internet e un dispositivo per poter seguire i relativi corsi.

VIRGIN ACTIVE

Con Revolution puoi allenarti in collegamento con i migliori Live Trainer, utilizzando i tuoi device preferiti. La palestra a casa tua, coi tanti corsi, personal trainer, video, per tutte le specialità

Ogni giorno tantissime novità e nuovi workout da 15, 20, 30 e 45 minuti per vivere un’esperienza di allenamento unica e completa.

I workout Revolution sono disponibili gratuitamente sui canali Facebook, Instagram (sezione IGTV) e YouTube @virginactiveIT.

Puoi scegliere fra oltre 100 video e tante tipologie di allenamento Yoga, Pilates, Functional Training, Running, Cycle,
Mobility, ABS, Booty Barre e molti altri…

Clicca qui per vedere

AEROBICA E STEP

Se invece hai bisogno di sudare e scaricare, ma con sorriso, ti consigliamo di seguire Jenny Ford, che definisce coì i suo lavoro: “Aiuto a trovare gioia nell’eservizio fisico senza sensi di colpa!” anche l’ambientazione dei video, che rimanda a montagne o mare, certamente aiuterà ulteriormente a far viaggiare anche la fantasia oltre che il corpo!

Clicca qui per vedere – https://www.youtube.com/user/JennyFordFitness/featured

ALLENAMENTO DI COPPIA FITNESS BLENDER – qualora foste in coppia e vogliate allenarvi insieme, vi suggeriamo il canale di Kelli e Daniel, Fitness Blender, che oltre a raccontare le loro qualifiche propongono una serie di allenamenti divisi per tempo (i più lunghi sono di un’ora e mezza), intensità, muscoli usati, difficoltà, calorie consumate..

Con oltre 500 allenamenti gratuiti ne avrete per tutti i giorni, e non mancano consigli per ricette detox.

Clicca qui per vedere

FITNESS

Un canale molto coinvolgente è quello di Cassey, fondatrice del Pop Pilates. Concentrato su un lavoro total body eseguito a corpo libero, ci sono lezioni per principianti, video per riflettere sulla percezione del proprio corpo ed esercizi a corpo libero coreografato sulle hit pop del momento.

I video sono divisi per categorie in base ai muscoli interessati. Oltre a una guida, in questo canale si ritrova anche quello spirito di condivisione di luoghi come la palestra, sentendosi parte di una community

Clicca qui per vededere

VISTORIA’S SECRET

Se ambite ad uscire da questa quarantena con un fisico che mira a quello delle Angels, vi consigliamo di seguire questo XHIT Daily. Guidato da un ex personal trainer di molti Angeli, i video di questo canael, che vanno dai 6 ai 26 minuti, si distinguono in base alle diverse parti del corpo che si vuole allenare, sia per stile, co grande originalità nei nomi dei corsi!

Clicca qui per vedere

YOGA 

Terminiamo con questa pratica, per alcuni già seguita da tempo, potrebbe essere l’occasione per tanti per provarla. Sicuramente sono molteplici e variegati i benefici di questo sport, sia fisici che mentali.

Vi suggeriamo Smart Yoga Class, ideato da Lifegate, propone una serie di lezioni di yoga in streaming gratuito dedicato agli adulti ed anche ai bambini.

Pensati per aiutare la calma e la concentrazione, ti permetteranno di scarivare la tenzione e ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente.

Clicca qui per vedere

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Benessere
Condividi

Articoli Correlati

Prevenzione, riabilitazione, terapia: ecco che cosa è e come funziona la tecnica del Kinesio taping, molto utilizzata in medicina sportiva e ortopedia

Benessere

26/03/2020

© Copyright Mymi - Powered By