Vini dei personaggi famosi: le cantine più pregiate

Food & Drink
Condividi
Non molti sanno che molte Star si sono affacciate all'arte della produzione di vino. Vediamo i vini dei personaggi famosi che hanno prodotti vini di qualità
In Italia, quante Star a produrre vino!

In attesa della Milano Wine Week, andiamo a vedere come nel nostro paese, l’amore per il vino sia indiscutibile e… celebre!

La produzione di vino nel nostro Paese è una pratica diffusa, quello che però non molti sanno è che è pieno di personaggi famosi che hanno deciso di investire nel settore vinicolo. Attori, cantanti, calciatori, presentatori e politici hanno deciso di cimentarsi in quest’arte, chi producendo buon vino…e chi invece è meglio  si dedichi alla sua prima attività.

CAVALLI

cavalli vino

 

Il mondo della moda si è affacciato alla produzione di vino. Uno su tutti: Cavalli.  Nel Chianti sorge la Tenuta degli Dei, di proprietà fin dai primi anni Settanta, segno dell’eccellenza della famiglia. La tenuta interpreta l’amore per la propria terra, attraverso l’allevamento dei cavalli e la produzione di vini rossi di pregiata qualità. Tra i migliori vini del Chianti.

 

 

ANDREA PIRLO

andrea pirlo vino

 

“Un grande vino è come un grande calciatore, lo riconosci subito”. A Castel Mella, in provincia di Brescia, da più di un decennio sorge l’azienda vinicola di Andrea Pirlo, la Pratum Coller.

Le parole chiave: Biologico, sostenibilità ambientale e biodiversità. Su questa onda l’azienda produce circa tremila bottiglie all’anno, tra bianco, rosso e rosato. Tra le etichette del neo allenatore della Juventus spiccano un rosso Arduo e un bianco Nitor. Nel 2019 hanno debuttato un Pinot Nero e un Brut prodotto con uve Chardonnay.

 

GERRY SCOTTI

gerry scotti vino

 

Nato in campagna, tra i profumi e i sapori della terra. Gerry Scotti non si esime dal mondo del vino. Il suo sogno era quello di fare un vino che lo rappresentasse in tutto e per tutto, genuino e sincero. Per produrre la sua linea si è affidato all’esperienza dell’azienda Giorgi di Canneto Pavese. Tra i suoi vini si annoverano un Barbera, un Pinot nero ed un Riesling Oltrepò Pavese Doc.

 

 

 

Vini dei personaggi famosi: I Cantanti dominano la scena

Vino e musica è da sempre un binomio vincente. Da Bocelli, a Zucchero e Gianna Nannini, sono numerosi i cantanti che si sono affacciati alla produzione vinicola. Ne citiamo due che non hanno preso la produzione per gioco.

AL BANO

al bano vinoUn bicchiere di vino con un panino: La felicità. Cantava così Albano nella sua più celebre delle canzoni. Ed è proprio il cantante Pugliese tra i più famosi produttori di vino.

Avvicinatosi al mondo vinicolo da piccolo grazie al padre, Al Bano ha una cantina nel cuore del Salento che produce 10 linee di vini diversi. La sua cantina presenta rossi, rosati e bianchi, che comprendono Primitivo, Negroamaro, Salice Salentino, Chardonnay e Aleatico.


STING

sting vino

Tra i vini dei personaggi famosi con una cantina in Italia figura Sting. Il cantante, poco più di vent’ anni fa ha deciso di acquistare una tenuta in Toscana di oltre trecento ettari di terra. Sting sale sempre sul podio, che si tratti di una classifica musicale o che si tratti sul vino. Nel 2016 infatti, il suo vino rosso Toscano, il Sister Moon, è stato uno dei 101 scelti dalla redazione di Wine Spectator per OperaWine.

Adesso produrrà un nuovo supertuscan, a base di Cabernet franc e Merlot, oltre ad uno spumante con uve Sangiovese. Scalerà anche le classifiche mondiali del vino?

 

Conosci altri vini dei personaggi famosi che vanno asssaggiati? Segnalacelo.

Nel frattempo, partecipa alla Milano Wine Week, è un’occasione unica per conoscere meglio questo mondo.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Food & Drink
Condividi

Articoli Correlati



31/10/2020
11:00
Gud CityLife, Via Demetrio Stratos 8, Milano

GūD Milano CityLife

Nel “verde” del quartiere più avveniristico della città torna il kiosko GūD Milano CityLife! Le specialità? Golose focacce e l’Italian Cirasci di Chef Cerveni

Food & Drink

31/10/2020



31/10/2020
10:00
Teatro degli Arcimboldi, Viale dell'Innovazione 20, Milano

Brunch in Mostra agli Arcimboldi

Brunch all’insegna dell’arte e del gusto con le mostra “Claude Monet – The Immersive Experience” e “BANKSY & The street Art” al Teatro degli Arcimboldi

Food & Drink

31/10/2020



29/10/2020
12:00
Gud Darsena, Piazza XXIV Maggio (Mercato Comunale), Milano

GūD Milano Darsena

Tra italian cirasci, focacce gourmet, fish&chips e tacos, le GūD Vibes di GūD Milano conquistano la Darsena, in versione… pop!

Food & Drink

29/10/2020

© Copyright Mymi - Powered By