Un nuovo coloratissimo Murale in onore di Alda Merini

Arte e cultura
Condividi
Milano ogni anno si sta popolando di murales. L'ultimo in ordine di tempo è dedicato ad Alda Merini, nel quartiere gallaratese
"Avevo fame di cose vere, naturali, primordiali. Avevo fame d'amore".

Milano si sta popolando di murales. L’ultimo in ordine di tempo è dedicato ad Alda Merini.

Siamo nel quartiere gallaratese, Project for People Odv lo ha promosso nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana e green decor.

Il ritratto della celebre poetessa afferma con vigore la rigogliosità della natura umana, che va oltre alle difficoltà della periferia. Il murale è opera di una crew coordinata da Davide ‘Ratzo’, con la curatela di Christian Gangitano.“

Piante e fiori disegnate ricoprono  il muro di colori, si arrampicano sui mattoni per circa 15 metri di larghezza e 4,5 metri di altezza. I diversi elementi floreali, volutamente dissimili, esaltano il valore della molteplicità, all’interno di un unico habitat. Rappresentano l’idea di dialogo multiculturale e coesione sociale che la scuola e Project for People promuovono. Una porta d’ingresso al ‘giardino della poesia’ dove, attraverso un’aula all’aperto, si sperimenterà una didattica esperienziale.“

“Avevo fame di cose vere, naturali, primordiali. Avevo fame d’amore”. E’ questa la frase che compare sul Murale. Un’espressione profonda di attaccamento alla vita, malgrado le difficoltà. Un messaggio intergenerazionale che lega l’esperienza dell’adolescenza con la ricerca poetica. Brevi righe capaci di riassumere lo spirito con il quale Project for People è al fianco dei ragazzi più fragili della scuola con percorsi di sostegno allo studio.

 
 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 21 Marzo 2021 - 09:00
al 01 Maggio 2021 - 12:00
Milano, Lombardia, Italia
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By