Un meraviglioso you-pick garden alle porte di Milano

Eventi a Milano
Condividi
Nascerà presto ad Ornago, alla periferia di Milano, Un maestoso you-pick garden dove potremo raccogliere meravigliosi tulipani.
Nascerà presto ad Ornago, alla periferia di Milano, Un maestoso you-pick garden dove potremo raccogliere meravigliosi tulipani.

Un maestoso campo fiorito, un immenso prato tinteggiato da meravigliosi fiori. Tulipani di ogni colore che comporranno un nuovissimo you-pick garden. Nascerà presto ad Ornago, alla periferia di Milano, in Brianza. Stiamo parlando del “you-pick garden” Shirin, che sorgerà attorno alla cascina Rossino. Piantati a novembre, col sopraggiungere della stagione della rinascita, questi stupendi tulipani potranno essere raccolti da tutti noi.

Avete capito bene, ben 35mila tulipani coloreranno la campagna brianzola e potremo anche raccoglierli. Sbocceranno come segno di rinascita dopo l’anno orribile dell’epidemia da Covid.

Le due sorelle, Elmina e Carolina Brambilla, hanno avuto questa interessante idea. Hanno scelto di regalare alla Brianza e ad una Lombardia martoriata dalla pandemia qualcosa di bello. Ad aiutarle è stato il loro papà, che ha lavorato alla piantumazione delle dieci diverse specie di tulipani.

I fiori sbocceranno tra marzo e aprile e potranno essere raccolti per 4-6 settimane.

Il nome del progetto, Shirin, ha un significato profondo. Leggenda Persiana narra di un paese in cui gli uomini innamorati coglievano un fiore di campo carnoso e sensuale per darlo in omaggio alle loro compagne come pegno di amore eterno. Un fiore nato dalla triste storia d’amore tra il giovane Shirin e la bella Ferhad.

Chi avrà il desiderio di portarsi a casa il proprio tulipano, dovrà acquistare un semplice biglietto di ingresso. In questo modo si potranno scegliere così due fiori, passeggiare tra i filari di tulipani e scegliere quelli che preferisci da donare a chi vuoi.

Non solo fiori. Saranno infatti organizzati anche laboratori, corsi di yoga e di pittura, e si potranno gustare le specialità del territorio rivolgendosi ai truck food presenti.

Le due sorelle inoltre lavorano e lavoreranno al contempo alla realizzazione di un percorso ciclabile. Quest’ultima permetterà a tutti di raggiungere il giardino a bordo della proprio bici. L’esperienza sarà quindi ancora più green.

Il you-pick garden Shirin sarà aperto dall’1 aprile, tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Eventi a Milano
Condividi

Articoli Correlati



26/06/2021
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Eric Clapton in concerto a Milano

Il leggendario chitarrista torna in Italia dopo più di un decennio e arriva in concerto a Milano il 26 giungo 2021

Spettacoli e concerti

26/06/2021



05/05/2021
21:00
Under The Grand Chapiteau, Piazzale Cuoco, Milano

Cirque du Soleil “Totem”: a maggio 2021 a Milano

Con un incredibile show, inedito nel nostro Paese, il Cirque du Soleil torna in Italia! Ecco tutte le date di “Totem” a Milano da maggio 2021

Spettacoli e concerti

05/05/2021



09/09/2021
21:00
Mediolanum Forum, Via Giuseppe Di Vittorio 6, Assago (MI)

Evanescence + Within Temptation

Le due rock band per la prima volta insieme sul palco in un grande tour europeo che arriverà anche a Milano (a settembre 2021), unica tappa italiana

Spettacoli e concerti

09/09/2021

© Copyright Mymi - Powered By