Triennale Milano – Il Giardino diventa il protagonista

Arte e cultura
Condividi
La Triennale riapre le sue porte al pubblico dal 4 giugno e si prepara per il calendario estivo nel suo Giardino. Ecco tutte le info (prenotazione obbligatoria)
La Triennale riapre le sue porte al pubblico dal 4 giugno e si prepara per il calendario estivo nel suo Giardino. Ecco tutte le info (prenotazione obbligatoria)

Da giovedì 4 giugno, la Triennale Milano riapre: si potrà visitare gratuitamente e in tutta sicurezza il Museo del Design Italiano e il Giardino Giancarlo De Carlo.

 

 

Ma il vero protagonista, per la stagione estiva, sarà il Giardino che, dal 15 giugno, si animerà con una ricca programmazione.

Musica, spettacoli, cinema, cultura, incontri, momenti dedicati ai più piccolini sono gli ingredienti che renderanno piacevole e stimolante il giardino della triennale.

L’inaugurazione avverrà con le principali cariche istituzionali tra cui il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini, il Sindaco di Milano e il Presidente Attilio Fontana.

 

Il Giardino

 

Il Giardino della Triennale, ospita in maniera permanente opere di grandissimi artisti, di cui ci teniamo a ricordarvi qui quali sono.

I Bagni Misteriosi di Giorgio de Chirico del 1937 per la XV Triennale, il Teatro dei Burattini di Alessandro e Francesco Mendini e le sedute Le Signore di Gaetano Pesce; in questo contesto si svolgerà la programmazione di Triennale Estate. 

Il Programma

4 mesi di programmazione, un ricco calendario di incontri, proiezioni, lecture, cabaret, eventi live, festival, laboratori per bambini.

Il calendario di Triennale Estate riunisce format e attività curate dal Comitato Scientifico di Triennale Milano, dai curatori del Public Program e altre sviluppate in stretto dialogo con organizzazioni culturali milanesi, come AriAnteo, Amici della Triennale, Fondazione Maimeri, I Ludosofici e Dynamo Camp.

In particolare, nella zona più vicina a parco Sempione si terranno una serie di conversazioni e dialoghi; il grande spazio stante al portico ospiterà eventi legati al cinema e alla musica; mentre nella radura si svolgeranno interventi di letteratura.

Eventuali aggiornamenti e info dirette a questo LINK.

Dove Mangiare

 

Infine uno spazio sarà dedicato al bar e alla ristorazione, aperto dal martedì alla domenica dalle 17.00 alle 24-30. Anche per questo un impatto nuovo che vedrà la possibilità di gustarsi un buon cirashi oppure una super focaccia avvolti dalla bellezza della cultura e del design.

I tavoli saranno posizionati non solo sotto la tettoia, come gli scorsi anni, ma anche all’interno del giardino, quindi con tanto spazio fra i tavoli e la bellezza di essere sul prato! Sarà possibile rilassarsi in modo piacevole e gustoso!

Se invece preferite una cena panoramica dall’alto della Terrazza Triennale  potete prenotare all’ Osteria con Vista tutte le info QUI,
oppure salire e bersi semplicemente un drink. (Disponibile servizio Delivery e da Asporto).

 

 

Per accedere alle mostre, è obbligatoria la prenotazione.

Giorni di apertura: da martedì domenica
Orari: da martedì a venerdì 17.00 -21.30 (ultimo ingresso 20.30), sabato e domenica ore 11.30-21.30 (ultimo ingresso ore 20.30)

Per prenotare la visita cliccare QUI

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 04 giugno 2020 - 17:00
al 30 agosto 2020 - 21:30
Triennale, Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



10/10/2020
09:30
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Frida Kahlo. Il Caos Dentro

Un viaggio emozionante e multimediale a 360 gradi nel mondo di Frida Kahlo arriva a Milano a ottobre 2020

Arte e cultura

10/10/2020



11/09/2020
00:00
Fieramilanocity, Via Nicodemo Tranchedini, Portello, Milano, Lombardia, 20149, Italia

Miart e Milano Artweek edizione 2020

A settembre il mondo dell’arte sarà a Milano

Arte e cultura

11/09/2020

© Copyright Mymi - Powered By