TornaVento Milano: un nuovo spazio di condivisione per i cittadini

Eventi a Milano
Condividi
Da mercoledì 1 luglio apre TornaVento Milano, lo spazio ricreativo dove poter socializzare, condividere passioni e hobby.

Mercoledì 1 Luglio, apre le danze TornaVento Milano. Uno spazio ricreativo dove socializzare, condividere passioni, hobby e contatto con la natura.

L’inaugurazione in programma questo mercoledì vedrà l’esibizione del graphic designer Francesco Caporale e la cantante “afrosarda” Vhelade. In un grande spazio open air di 1500 metri quadrati, ci sarà posto per tutti.

Il  nome Tornavento, rimanda alla frazione di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. Un paese da cui si può osservare il Monte Rosa e nelle giornate più limpide si può scorgere anche il Monviso. Un borgo fluviale, celebre per una battaglia tra Francesi e Spagnoli che si svolse durante la Guerra dei Trent’anni, dove il Ticino svolta nel corso d’acqua che arriva proprio al Naviglio Grande.

Non solo musica e design, ma anche arte. Saranno le sculture di Barbara Crimella infatti  a porre le basi di quello che verrà poi sviluppato come un polo d’arte.

Uno spazioso luogo dove si potrà anche mangiare e rinfrescarsi. Dalla prima colazione fino a sera, TornaVento Milano ti permetterà di gustare cibi con un tocco esotico accompagnandolo con un drink.

Uno spazio per socializzare, condividere passioni e bere un cocktail sotto la luna e le stelle.

TornaVento – Milano: una suggestiva pista ciclabile

Saranno adibite inoltre tre grandi aree agli sportivi che desiderano cimentarsi in running, yoga e biking.

Proprio per quanto riguarda le bici, è doveroso ricordare la cinquantina di km contornata da acque lente e rasserenanti che scorrono da Tornavento a Milano. Si possono inoltre scorgere immagini di antiche ville e splendidi filari di robinia, pioppi e sambuchi.

Il Naviglio Grande con le sue piste ciclabili collega la città di Milano con il Parco del Ticino, potrebbe essere interessante fare un bella giornata in bici e poi sostare in questo luogo per terminare la giornata in totale relax e pace.

INFO

Alzaia Naviglio Grande 200 Milano

Dal Lunedì alla domenica/ dalle 10 alle 24

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 01 luglio 2020 - 09:00
al 30 settembre 2020 - 09:00
Milano, Lombardia, Italia
Eventi a Milano
Condividi

Articoli Correlati



13/09/2020
21:00
Mediolanum Forum di Assago, 6, Via Giuseppe Di Vittorio, Assago, Milano

Marracash – In Persona Tour

Il King del Rap, che colleziona un successo dopo l’altro, inizia il suo tour con ben cinque date nella sua città, Milano, a settembre 2020

13/09/2020



05/05/2021
21:00
Under The Grand Chapiteau, Piazzale Cuoco, Milano

Cirque du Soleil “Totem”: a maggio 2021 a Milano

Con un incredibile show, inedito nel nostro Paese, il Cirque du Soleil torna in Italia! Ecco tutte le date di “Totem” a Milano da maggio 2021

Spettacoli e concerti

05/05/2021



15/08/2020
12:00
Vista Darsena, Viale Gabriele d'Annunzio 20, Milano

Ferragosto in Vista Darsena a ritmo di live Blues

Tra sangria homemade, ottime tapas estive, il Ferragosto a ritmo di live blues del lounge bar Vista Darsena (all’aperitivo e a pranzo e cena con un delizioso piatto dal menù)

Nightlife

15/08/2020

© Copyright Mymi - Powered By