Torna “Milano da leggere” con 10 nuovi ebook da scaricare gratuitamente

Arte e cultura
Condividi
Se amate Milano e i libri (soprattutto i gialli), ecco i 10 ebook gratis da scaricare fino al 30 giugno, anche attraverso QR code passeggiando in città!
Se amate Milano e i libri (soprattutto i gialli), ecco i 10 nuovi ebook gratis da scaricare fino al 30 giugno, anche attraverso QR code mentre passeggiate in città!

Ha preso il via il 19 aprile la nuova edizione di “Milano da leggere”, iniziativa imperdibile per chi ama i libri e Milano, grazie alla quale scaricare gratuitamente ben 10 ebook fino al 30 giugno.

Una sesta edizione di “Milano da leggere” che, come la prima, si tinge di “giallo”: a disposizione dei lettori una serie di romanzi che spaziano tra polizieschi, thriller e noir. E, soprattutto, una galleria di personaggi singolari che si muovono per le strade di Milano, in luoghi riconoscibili o da scoprire, testimoni dei cambiamenti che l’attraversano.

«La scorsa edizione di “Milano da Leggere”, realizzata durante il primo lockdown e dedicata a “I Talenti delle Donne”, ha riscosso un grande successo con oltre 142mila download effettuati», ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. «Anche in questa nuova edizione Milano è non solo lo scenario delle storie, ma anche la coprotagonista di questi delitti alla milanese. Ancora una volta quello che emerge è il racconto a più voci della città, con le sue luci e le sue ombre, una città a tante dimensioni e in continuo cambiamento».

Ecco come e quali libri sarà possibile scaricare:

L’iniziativa di promozione della lettura “Milano da leggere” è organizzata dall’Area Biblioteche del Comune di Milano e con cadenza settimanale i libri saranno pubblicati e scaricabili sul sitowww.comune.milano.it/milanodaleggere.

Il calendario:

  • 19 aprile > Paolo Roversi, La confraternita delle ossa (Marsilio)
  • 28 aprile > Romano De Marco, Nero a Milano (Piemme)
  • 5 maggio > Emilio Martini, La regina del catrame (Corbaccio)
  • 12 maggio > Alessandro Robecchi, Questa non è una canzone d’amore (Sellerio)
  • 19 maggio > Deborah Brizzi, La stanza chiusa (Mondadori Electa)
  • 26 maggio > Alessandro Bastasi, Era la Milano da bere (Frilli)
  • 2 giugno  > Paola Sironi, Donne che odiano i fiori (Todaro)
  • 9 giugno > Leonardo Gori, Non è tempo di morire (Tea)
  • 16 giugno > Rosa Teruzzi, Ultimo tango all’Ortica (Sonzogno)
  • 23 giugno > Luca Crovi, L’ombra del campione (Rizzoli)

Sarà possibile scaricare gli ebook anche in giro per la città, mentre si passeggia o si aspetta il tram. Basterà inquadrare il QR code presente sui manifesti dell’iniziativa o copiare il link dagli schermi che invitano al download per accedere al testo del libro.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati



26/05/2021
10:00
Galleria di Arte Moderna, Via Palestro 16, Milano

Nairy Baghramian per Furla Series #03 alla GAM di Milano

L’artista visiva Nairy Baghramian protagonista del terzo episodio di Furla Series con una personale site-specific per gli spazi interni ed esterni della GAM

Arte e cultura

26/05/2021

© Copyright Mymi - Powered By