Teresa Monestiroli presenta “Milano Adagio” a BookCity 2019

Arte e cultura
Condividi
"Una slow city è possibile?": questo il tema dell'incontro in Triennale per BookCity 2019 con Teresa Monestiroli e il suo nuovo libro, "Milano Adagio"
"Una slow city è possibile?": questo il tema dell'incontro in Triennale per BookCity 2019 con Teresa Monestiroli e il suo nuovo libro, "Milano Adagio"

Domenica 17 novembre, nell’ambito dell’ottava edizione di BookCity Milano, la giornalista e scrittrice Teresa Monestiroli presenta in Triennale (Saletta Lab, ore 11.00) il suo ultimo libro, “Milano Adagio”, in uscita il 7 novembre per Enrico Damiani Editore.

Sul tema “Una slow city è possibile?” interverranno con l’autrice  Filippo Pizzoni, architetto e vicepresidente di Orticola di Lombardia, Alberto Rollo, editor e autore di “Un’educazione milanese”, e Paola Zatti, direttrice della Galleria d’arte moderna.

Teresa Monestiroli è nata, vive e lavora a Milano. Laureata in filosofia, dopo aver lavorato per dieci anni nella cronaca milanese de la Repubblica, ha scelto di fare la freelance e oggi si occupa di cultura e società. Ha scritto due libri: “Adagio urbano” (Editrice Compositori) e “Lisciare le orecchie a un bracco e altri piccoli gesti antistress” (Fabbri Editori); ha curato tre edizioni della “Guida dei ristoranti di Milano” de la Repubblica e nel 2017 ho aperto il blog adagiourbano.com

Il libro:

“Milano Adagio” è un viaggio controcorrente camminando a passo lento. Un invito a perdere tempo a spasso per chiostri, giardini e abbazie fuori porta alla ricerca di inaspettati silenzi, un incoraggiamento ad alzare lo sguardo dalle preoccupazioni per acchiappare la bellezza anche dove sembra non aver lasciato traccia, l’esortazione a riprendere fiato perfino quando l’agenda sembra non darci tregua.

In questa mappa dell’anima Teresa Monestiroli smette di correre e invita ad ascoltare il silenzio, suggerendo una riflessione più profonda sulla qualità delle nostre giornate.

E grazie ai “tre consigli” chiesti a otto protagonisti della storia e della cultura di questa città, il libro propone e si snoda attraverso ventiquattro possibili itinerari che portano dritti al cuore di Milano.

Domenica 17 novembre 2019, ore 11.00
Ingresso libero

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 17 Novembre 2019 - 11:00
al 17 Novembre 2019 - 13:00
Triennale (Saletta Lab), Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Arte e cultura
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By