Taxi volanti: da Milano raggiungeremo Malpensa “via cielo”!

MyMi News
Condividi
Entro il 2025 dal centro città raggiungeremo Malpensa con taxi volanti. Il progetto “Wall Air” della start up Walle Mobility proietta Milano nel futuro
Entro il 2025 dal centro città sarà possibile raggiungere Malpensa con taxi volanti. Il progetto “Wall Air” della start up italiana Walle Mobility proietta Milano nel futuro

News che hanno del fantascientifico – ma pare nemmeno poi tanto – dai cieli di Milano! La startup italiana Walle Mobility, in collaborazione con l’azienda americana Jaunt Air Mobility, ha avviato un progetto per la realizzazione di taxi volanti. Il primo collegamento “in cantiere” prevede la rotta da Milano Centrale all’aeroporto di Malpensa in soli 15-18 minuti .

I taxi volanti su Milano: un progetto all’avanguardia ed ecosostenibile

Veicoli volanti che sfrecciano sopra la città. Sembra uno dei tanti scenari futuristici già visti al cinema, ma se vi dicessimo che presto diventerà una realtà a Milano? Il progetto che lancerà sul mercato italiano il trasporto di persone via taxi-aerei prende il nome diWall Air”. A promuoverlo la startup italiana Walle Mobility in collaborazione con Jaunt Air Mobility, azienda americana che produce elicotteri elettrici con tecnologia Vtol.

Grazie ai dettagli finora trapelati, sappiamo che i taxi volanti verranno impiegati in rotte interurbane inferiori ai 50 chilometri e che il decollo e l’atterraggio avverranno in verticale (secondo tecnologia Vtol) in vertiporti dedicati. Si tratterà di velivoli elettrici da 3-4 posti e si prevede inoltre che la guida, in un primo momento affidata a piloti professionisti, verrà resa autonoma dal 2030 in poi.

Il fondatore, nonché CEO, di Walle Mobility è Domenico Gagliardi. Il giovane visionario italiano è stato inserito da Forbes Italia fra i 100 Under 30 leader del futuro per la categoria “Manufacturing & Industry”. Gagliardi ha dichiarato di voler costruire il primo vertiporto entro il 2025 e lanciare il primo servizio di taxi-aerei entro l’anno successivo.

Un progetto sostenibile di grande rilevanza urbana, che renderà Milano fra le città italiane pioniere dello spostamento veloce e aereo fra punti strategici delle grandi città.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By