Taxi gratis a Milano: corse gratis per le fasce più deboli

MyMi News
Condividi
Sapevi che potresti usufruire di un servizio Taxi gratis a Milano. Un buon gesto per dare concretamente una mano a chi ne ha bisogno.
Un importante segnale di attenzione verso i più deboli

Taxi gratis a Milano. Un buon gesto per dare concretamente una mano a chi ne ha bisogno. Rappresenta inoltre una soluzione tampone per far tornare a lavorare una delle categorie più colpite dall’emergenza sanitaria in corso.

Del resto è abbastanza logico. In una Milano con pochi turisti, con la chiusura parziale di uffici, locali, bar, scuole, ed ancora cinema, teatri, e musei, i taxi hanno oggettivamente visto calare il proprio lavoro in maniera preponderante. Con la clientela ridotta ai minimi termini, i tassisti stanno vivendo in una situazione agonizzante.

La notizia di un taxi solidale potrebbe rappresentare una buona idea. Da lunedì ha preso il via questo nuovo progetto: un servizio di trasporto pubblico dedicato alle fasce più deboli. Come spiega il Comune, individueranno queste persone grazie alla rete di Milano Aiuta. 

Il progetto è promosso dalla fondazione europea Guido Venosta e coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Chi potrà usufruire del servizio di taxi gratis a Milano?

In questa prima fase sperimentale ne potranno usufruire gli anziani over 65, le persone con disabilità, i volontari attivi nella rete di Milano Aiuta, i minori accolti in comunità e in generale i cittadini con gravi difficoltà socio economiche. L’utilizzo è semplice: basterà chiamare Milano Aiuta attraverso il contact center del Comune, allo 020202, per essere messi in contatto diretto con il numero unico cui faranno riferimento i tre radiotaxi che provvederanno, subito oppure su appuntamento  a mettere a disposizione un’auto”, hanno annunciato dal comune.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24 fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Per un periodo massimo di sei mesi, quindi fino al primo settembre. Dopo periodo, si valuterà se estendere il servizio a ulteriori categorie, come il personale medico e paramedico, fino ad accompagnare i cittadini ai centri vaccinali.

Un importante segnale di attenzione verso i più deboli, una dimostrazione di aver scelto la solidarietà come modo per ridare forza alla nostra città.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*

Data e luogo

Dal 02 Marzo 2021 - 09:00
al 01 Settembre 2021 - 09:00
Milano, Lombardia, Italia
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Taxi gratis a Milano. Un buon gesto per dare concretamente una mano a chi ne ha bisogno. Rappresenta inoltre una […]

MyMi News

14/04/2021

© Copyright Mymi - Powered By