Perché Superstudio Più è una delle location più adatte all’organizzazione di eventi

MyMi News
Condividi

Il successo di un evento dipende in larga misura dalla location in cui esso viene organizzato. Se Superstudio Più si dimostra un punto di riferimento perfetto in tal senso, non è detto che altri centri per eventi offrano le stesse garanzie. Ma come può un organizzatore di eventi capire se ha a che fare con dei professionisti del settore o con una realtà da cui è meglio stare alla larga?

I tempi di risposta

Uno dei primi fattori che meritano di essere presi in considerazione va individuato nei tempi di risposta: se, per esempio, si invia un messaggio di posta elettronica per richiedere un preventivo o per domandare delle informazioni, è auspicabile che la risposta arrivi nel giro di poche ore, almeno per quel che concerne i giorni feriali. Se si viene contattati dopo una settimana, forse è meglio volgere il proprio sguardo da un’altra parte. Se dopo una richiesta di preventivo i tempi di attesa sono così lunghi, che cosa potrebbe succedere nel caso di un imprevisto o di una situazione di emergenza?

Un preventivo su misura

Il livello di professionalità che contraddistingue Superstudio Più si basa su standard elevati, ma non sempre si è così fortunati nella scelta della location. A volte, per esempio, può capitare di ricevere un preventivo senza che il responsabile del centro per eventi a cui ci si è rivolti si sia premurato di chiedere informazioni ulteriori. La presenza di un impianto audio o di una lavagna elettronica, la disponibilità di un videoproiettore, il numero di sedie, gli spazi per il rinfresco: sono molti i dettagli che possono variare da un evento a un altro, e ciò lascia intuire che ogni preventivo dovrebbe essere personalizzato e concepito su misura a seconda delle specifiche esigenze del cliente. Nel caso in cui venga inviato unpreventivo standard, redatto senza una conoscenza adeguata delle necessità di chi lo ha richiesto, è lecito essere diffidenti, perché si ha a che fare con una realtà che palesa una propensione verso il cliente molto modesta.

Le attrezzature disponibili

Chi sceglie Superstudio Più sa di poter contare su un vasto assortimento di attrezzature all’avanguardia sotto il profilo tecnologico. Ma quali sono gli strumenti di cui ci potrebbe essere bisogno nel corso di un evento di team building per i dipendenti di un’azienda o durante una conferenza? Il videoproiettore è solo un esempio tra i tanti, fermo restando che le attrezzature non solo devono essere presenti, ma anche moderne. Sapere quanti sono i microfoni, se è disponibile una lavagna multimediale, quanti lettori dvd si possono usare e quanto sono grandi gli schermi dei televisori è imprescindibile per un meeting di successo.

Le immagini

Vale sempre la pena di farsi spedire via mail o sul telefono delle immagini dei saloni e degli spazi che si è interessati a prenotare, specialmente nel caso in cui non si abbia la possibilità di eseguire un sopralluogo in prima persona, magari perché non si ha il tempo di farlo. Conoscere ogni dettaglio del contesto ambientale è fondamentale non solo per evitare brutte sorprese e prevenire imprevisti, ma anche per adeguarsi allo stile dei locali e porre rimedio a eventuali piccole lacune. Una sala rustica ha caratteristiche diverse rispetto a un open space moderno: gli appuntamenti adatti alla prima probabilmente non troveranno una collocazione ideale nel secondo, e viceversa. Ovviamente, quando non è possibile ottenere delle foto degli spazi, non vale la pena di perdere tempo con quella location, ed è meglio indirizzare le proprie decisioni da un’altra parte. Le fotografie servono, tra l’altro, a valutare le dimensioni, fondamentali per evitare eventi troppo affollati o, al contrario, ambienti semivuoti perché troppo grandi.

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

Lancette avanti di un’ora tra sabato 30 e domenica 31 marzo: finalmente torna l’ora legale e le giornata si allungano!

MyMi News

30/03/2019

Il successo di un evento dipende in larga misura dalla location in cui esso viene organizzato. Se Superstudio Più si dimostra un punto di […]

MyMi News

22/03/2019

© Copyright Mymi - Powered By