Da non perdere
Anno nuovo, vita nuova, stessa movimentata città. A volte però, spettacoli teatrali, mostre e concerti non bastano per distaccarsi dalla quotidianità e godersi una serata di puro relax, quindi perché non optare per una giornata (o un paio d'ore) di rilassanti terme? Abbiamo selezionato per voi qualche nome dove varrebbe la pena fare un salto:
Senza dubbio uno dei posti più conosciuti, dentro e fuori Milano. La zona che ospita il centro milanese è quella di Porta Romana. QC Terme sorge in un complesso in stile liberty, protetto dalle antiche mura spagnole, dove l'eleganza dell'architettura si fonde con la tecnologia. Qui, oltre a massaggi e trattamenti classici per viso e corpo, è possibile perdersi in un percorso di benessere sensoriale per godere di attimi di puro relax. Le terme sono aperte tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00, tranne il venerdì e il sabato quando la chiusura è posticipata alle 24:00. Per maggiori informazioni su ingressi e pezzi consulta il sito qui.
Sono due i centri AmaTi a Milano. Il primo guarda da vicino il Duomo e si trova nel piano sotterraneo dell'Hotel De La Ville. Qui gli amanti della Spa possono godere di percorsi di benessere, massaggi e anche di una palestra con tanto di personal trainer. Per chi invece preferisce lasciarsi andare a un pomeriggio di puro relax, consigliamo la sede dell'Hotel Palazzo Moscova. Un'urban spa che propone un percorso relax completo di vasca idromassaggio, sauna, bagno turco con vasca rigenerante all'interno e docce emozionali. L'ingresso è di 60 euro a persona per una permanenza di circa 2 ore. Per ulteriori informazioni chiamare il 0292864524.
Situato in viale Abruzzi 15, l'Hammam della Rosa è un autentico bagno turco tradizionale. Arazzi uzbeki, sofà e tappeti berberi, rendono l'atmosfera più suggestiva. Con ampi locali affacciati su un silenzioso cortile interno, che trasmette immediatamente una sensazione di relax. L'ingresso base è di 62 euro. Per ulteriori informazioni chiamare il +39 02 29411653 o mandare una mail a info@hammamdellarosa.com.
L'ingresso non è sicuramente dei più economici, eppure, con la sua architettura di ispirazione moresca, regala un viaggio sensoriale dalle atmosfere esotiche. In tutto la Grand Spa comprende 1.700 metri quadrati dedicati al relax con un percorso dedicato al Royal Hammam Privé. Si tratta delle terme più grandi e belle della città. Per prenotare un trattamento o per ulteriori informazioni scrivere una mail a spa@palazzoparigi.com oppure chiamare il 0262562300.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 27/09/2023 12:32:47