Le scommesse sportive online sono tutte proiettate sulle probabili vincitrici dello scudetto: Milan e Inter sono in Pole Position.
Questa rivalità è fra le più accese di tutta la storia del calcio e anche a livello internazionale, ha messo in scena spettacoli a volte di alto livello calcistico e altri episodi meno degni di nota, questo a dimostrazione del fatto che fra Diavoli e Nerazzurri succede sempre di tutto, quest'anno non sarà da meno.
Le statistiche rappresentano l'interpretazione reale delle possibilità che Rossoneri o Nerazzurri hanno di vincere lo scudetto, le prossime gare importanti saranno la prova del nove, ogni singola partita sarà come una finale da vincere assolutamente e questo, entrambe le squadre lo sanno benissimo.
Il primo dettaglio importante che viene fuori dalle statistiche dei Diavoli è che in trasferta sono fra i più forti di questo campionato, in 15 gare al San Siro hanno ottenuto 36 punti con 11 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Parzialmente, si trovano al secondo posto in questa speciale classifica.
Lo stato di forma generale del Milan delle ultime 10 gare mostra una certa solidità di risultati utili ma troppi pareggi, su 30 punti i Rossoneri ne hanno messi in cassaforte 20 punti con 5 vittorie e 5 pareggi, tuttavia riescono ancora a garantire il primato mente vengono attaccati da Inter e Napoli.
Uno dei problemi principali riguarda la frenata della media realizzativa degli ultimi mesi, infatti, dopo il 4 – 0 in Coppa Italia di Milan – Lazio, i Rossoneri hanno sempre segnato poco, tranne con la Salernitana in un 2 – 2 che comunque ha rallentato la corsa scudetto. Le vittorie di misura contro Napoli, Empoli e Cagliari sono state soltanto un prologo per gli 0 – 0 contro Bologna e Torino, che hanno messo in discussione il primato dei milanesi.
Per quanto riguarda le quote della vittoria scudetto, siti come Betfair danno il Milan a 4 e l'Inter quotato a 1.3, le prossime gare saranno determinanti per il destino dell'armata di Pioli e della banda di Inzaghi. I migliori marcatori rossoneri nelle prime 32 giornate sono Ibra, Giroud e Leao, tutti con 8 reti segnate a testa, mentre in questa frazione di campionato i gol totali dei Diavoli sono 56.
Se il Milan può vantare una certa solidità nelle ultime 10 gare di campionato nonostante i pochi gol segnati, i nerazzurri stanno ora risalendo dopo aver vissuto qualche mese in discesa libera: 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, rappresentano soltanto 16 punti acquisiti su 30 disponibili in questa frazione di campionato.
Tuttavia, l'Inter vanta l'attacco più forte del campionato con 65 reti segnate nelle prime 31 giornate, ben 9 reti in più rispetto ai cugini rossoneri. Fra i capocannonieri del Biscione, spiccano Lautaro Martinez con 14 reti e Dzeko con 13 gol, seguono nella classifica dei bomber nerazzurri Calhanoglu con 7 reti, Dumfries e Correa con 4 marcature.
Quella di Inter e Milan è una rivalità che anche quest'anno darà il suo valido contributo tra campionato e Coppa Italia, come ogni volta non si tratta di semplici gare ma di un finale entusiasmante che infiamma i cuori degli appassionati di Milano e del resto d'Italia.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 12/04/2022 10:43:07