SpiritoPhono: nasce la web radio vintage dello Spirit

MyMi News
Condividi
Spirit de Milan presenta la sua vintage web radio che accorcia le distanze, SpiritoPhono. E parte con il “Milano Django Festival”! Ecco ospiti e programmi
Spirit de Milan presenta la sua vintage web radio che accorcia le distanze, SpiritoPhono. E parte con il “Milano Django Festival”! Ecco ospiti e programmi

Dopo settimane di lockdown, in cui Spirit de Milan ha continuato a far compagnia ai suoi avventori sui social attraverso vecchie e indimenticabili performance, nasce SpiritoPhono (www.spiritophono.it), la web radio vintage tutta milanese che accorcia le distanze!  

L’obbiettivo? Mantenere il contatto con la comunità dello Spirit de Milan!

La programmazione è garantita 24 ore su 24 con una specialissima trasmissione inaugurale sabato 6 e domenica 7 giugno: “Milano Django Festival”!

Giunto alla sua terza edizione (che purtroppo non potrà svolgersi live) il Festival si trasferisce sulla radio con concerti e interviste a grandi musicisti di chitarra manouche, esperti, oltre a vere e proprie lezioni su Django Reinhardt. 

Ecco chi e cosa troverete su SpiritoPhono:

Musica e trasmissioni improntate sulla programmazione musicale dello Spirit de Milan, per riscoprire la musica milanese, tenere il ritmo con la musica swing, blues, la disco anni ’70 e il cabaret, oltre a scoprire brani inediti dei gruppi musicali che tutte le settimane normalmente animano il palco del locale.

Saranno tantissimi gli speaker che faranno compagnia agli ascoltatori: da Enrico Beruschi ai cinque protagonisti di Ca.Bar.et Boh Visa, dall’esperto vinciano Luca Caricato ai monologhi di Arianna Porcelli Safonov, in arte Madame Pipì.

E ancora “El dindondero” di e con i Cadregas, alla scoperta della musica della tradizione lombarda tra risate e racconti, le lezioni di milanese con i Duperdu, ovvero Marta Marangoni e Fabio Wolf, e quel “gran milaneson” di Marino Zerbin.

Poi i mitici anni ’60 anni con i Mary and the Quants, il beat italiano  raccontato da Bob Scotti e il blues daAntonello Abbattista.

In consolle l’angolo vintage con Mariano Rano che farà girare i suoi 45 giri originali in vinile nel suo programma “Ditutt’unpòp”, mentre Alex Biasco dj farà ballare tutti sulle sonorità tipiche della serata “Bandiera gialla”.

Tanti altri programmi verranno svelati nel corso delle prossime settimane, come il giro turistico “Milano da vedere” a cura di Danilo Dagradi.

Tanto spazio anche ai bambini: tutte le domeniche in onda “Donda e bironda”, un programma dedicato ai più piccini animato da Cecilia Vecchio e Ilaria Pardini.

E poi… tutti allo Spirit per l’aperitivo o la cena! La Fabbrica della Sgagnosa riaprirà i battenti da venerdì 5 giugno nel cortile interno. Le prenotazioni telefoniche e via web sono già aperte!

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi imperdibili di Milano?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MYMI!

Do il consenso al trattamento dei miei dati personali finalizzato alla fornitura del servizio con le modalità indicate nell'informativa.*
MyMi News
Condividi

Articoli Correlati

© Copyright Mymi - Powered By