Il trombettista, compositore e arrangiatore Terence Blanchard torna sul palco del Blue Note con il suo dirompente quintetto E-Collective: un progetto che combina il dinamico groove della fusion con i colori del funk, l’R&B e del blues. Blanchard è una figura cardine della rinascita del Jazz degli anni Ottanta, più volte premiato ai Grammy’s Awards, e rinomato compositore di colonne sonore (Spike Lee).
I Matt Bianco sono stati una delle band pop più interessanti degli anni ’80. Nati con l’intento di sperimentare la contaminazione dei generi latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori, hanno dato vita ad una serie di hit come “Get Out of Your Lazy Bed” e “Half a Minute” che li hanno resi celebri in Europa e nel mondo. Al ritmo di un album ogni due anni circa, la band non cessa di spostarsi da un capo all’altro del globo, forte di un fedele seguito di affezionati. Tre date imperdibili all’insegna dell’acid jazz!
I “Get’em Out” tornano al Blue Note con uno show dedicato alla celebrazione dei 50 anni dall’uscita dell’album Selling England by the Pound dei Genesis (1973-2023). I “Get’em Out” sono la tribute band dei Genesis in grado di offrire al pubblico uno spettacolo che ricrea sapientemente la magica atmosfera della musica dei Genesis nel periodo in cui Gabriel ne era la voce solista (1970- 1975), con meticolosa ricerca dei suoni dell'epoca ed utilizzo di strumenti vintage
Il programma completo a questo link
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 27/09/2023 12:11:32