Il 04 e 05 marzo 2022
In programma per venerdì 04 e sabato 05 marzo il FánHuā Chinese Film Festival, la rassegna cinematografica del Cinemino sul cinema cinese contemporaneo. In questi giorni è prevista la proiezione di tre diverse opere cinesi a ingresso libero. Per accedere è necessario avere la tessera del Cinemino da richiedere a prenotazioni@ilcinemino.it.
Il titolo della rassegna è Una varietà di fiori che sbocciano e fa riferimento alla florida e variegata produzione di opere cinematografiche che si sta sviluppando in Cina. La due giorni di cinema porterà lo spettatore dentro la Cina rurale, tradizionale, religiosa e antica. Ma anche in scenari futuristici e visionari. Si parte venerdì 04 marzo alle ore 21:00 con il film "Back to the Wharf" di Li Xiaofeng. Si tratta di un thriller che indaga sulla possibilità che ha l'uomo di cambiare il proprio destino. In occasione della serata d’inaugurazione sarà offerto, alle 20.00, un aperitivo con tipiche specialità cinesi (ingresso su invito, richiedere a segreteria@zhongart.it).
Sabato 05 alle ore 15:00 si prosegue invece con la proiezione di "Legend of Deification" un film creato con animazione 3D che racconta il mito dell'eroe Jiang Ziya, uno degli incassi maggiori del botteghino cinese del 2020. Alle ore 17:00 si potrà invece vedere l'ultimo titolo in programma, ovvero "A First Farewell", un omaggio della regista Lina Wang a Xinjiang, la sua città natale.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 01/03/2022 23:06:40