Fino al 14 febbraio 2022
Per quattro imperdibili date il Blue Note ospiterà il sassofonista e cantante inglese Ray Gelato, amatissimo non solo in patria per la sua simpatia e le sue esecuzioni musicali. Insieme al suo collettivo Ray Gelato & The Giants, trasportano il pubblico indietro nel tempo fino agli anni Quaranta e Cinquanta. Si passerà da Nat King Cole a Frank Sinatra, da Cole Porter a Louis Prima, da Sammy Davis Jr. a Louis Jordan, senza dimenticare capisaldi della tradizione italiana, in special modo partenopea. Nel suo repertorio “Tu vuo’ fa l’americano” va quindi a braccetto con “Just A Gigolo”, “O Marie” con “Everybody Loves Somebody”, “Carina” con “I Ain’t Got Nobody”, “That’s Amore” con “Just One of Those Things”.
Nel corso della sua carriera Ray Gelato si è esibito in programmi come il Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica e anche nello spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo "Tel chi el telun". Ha anche suonato dal vivo al matrimonio di Sir Paul McCartney e a un party pubblico tenuto dalla Regina d'Inghilterra.
Gli spettacoli andranno in scena tutte le sere fino al 14 febbraio in due turni. Il primo alle 20:30 e il secondo alle 22:30. Lo show di sabato 12 alle 20:30 è già sold out. Mentre per controllare e prenotarsi nelle altre date è possibile visitare il sito qua. Per acquistare i biglietti telefonicamente basta chiamare dal martedì al sabato dalle ore 14:00 alle 22:00 al 02 69016888.
Tra le proposte culinarie i gamberi con ortaggi croccanti, citronette agli agrumi e corallo rosso. E' solo l'inizio di un ricco menù pensato appositamente per la notte più romantica dell'anno. Tra le pietanze sono previste anche risotto alla barbabietola, spuma di burrata, petali di rosa e terra al cacao, il trancetto di salmone con millefoglie di patate colorate e, per finire, l’immancabile tortino di cioccolato con cuore caldo, passion fruit e crumble di mandorle.
Si potrà scegliere tra l'intero menù degustazione con aperitivo di benvenuto, oppure selezionare solo alcune portate.
di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 11/02/2022 17:23:51