Il Blue Note non smette di stupirci con rassegne musicali fitte di nomi rinomati a livello nazionale ed internazionale. Per questa settimana, si parte con l'esibizione di Cécile McLorin Salvant Duo feat. Sullivan Fortner (martedì 18 Gennaio), Chicago Blues Night (mercoledì 19), Mauro Ottolini & his Orchestra “Ottovolante” feat. Vanessa Tagliabue Yorke (giovedì 20), Sergio Caputo (venerdì 21), Serena Brancale & Special Guests (sabato 22, SOLD OUT!) e si conclude con Felice Clemente & Javier Perez Forte Duo (domenica 23). A seguire tutti i dettagli!
Cécile McLorin Salvant, vincitrice di tre Grammy, torna al Blue Note, accompagnata da un giovane pianista in grande ascesa, Sullivan Fortner trentaduenne di New Orleans con il quale ha inciso "The Window". Martedì 18 Gennaio |Ore 20.30 | Tickets
Una serata all'insegna del Blues! Per celebrare le radici della musica moderna, sul palco del Blue Note un gruppo di giovani eclettici assi del genere capitanati da Alex Usai. Dal fangoso Blues di Muddy Waters e della Chess Records al Rock’n Roll di Chuck Berry. Le armoniche dannate di Little Walter e Junior Wells e l’eredità di B.B King si mescoleranno al revival del blues dei Blues Brothers e di Robert Cray. Mercoledì 19 Gennaio | Ore 22.30 | Tickets
Mauro Ottolini alla direzione della sua orchestra di 13 musicisti, nelle vesti di cantante e solista al trombone, reinterpreta con arrangiamenti originali alcune tra le più belle composizioni di Fred Buscaglione, Renato Carosone, Domenico Modugno, Gorni Kramer, Trio Lescano, Natalino Otto, Fatima Robin’s e moltri altri, rielaborando gran parte di questo repertorio con arrangiamenti originalissimi dal sapore tutto latino: rumba, mambo, cha cha, merengue e con grandi ospiti.
Sergio Caputo non ha bisogno di presentazioni, nei suoi show ci sono tutti i suoi successi cari al pubblico, più alcune rarità e naturalmente la carica comunicativa dell’artista che da sempre instaura un filo diretto col pubblico. Venerdì 21 Gennaio | Ore 20.30 | Tickets . Sabato 22, sarà la volta della Cantautrice e polistrumentista pugliese, presenta in anteprima al Blue note di Milano il suo nuovo album. Già in Sold Out!
A seconda del brano, sarà un sax soprano o tenore a stabilire un dialogo con la chitarra classica, alternando momenti tematici obbligati con altri improvvisati, lasciando spazio così all’aspetto ludico della libertà espressiva. Jazz, musica sudamericana, classica e contemporanea convivono nello stile caratterizzante del duo. Domenica 23 Gennaio | Ore 20.30 | Tickets.
di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/01/2022 09:29:10