Fino al 14 gennaio 2022
Una nuova e intrattenente avventura sta per partire al Blue Note con concerti e spettacoli all''insegna della musica italiana e d'oltreoceano. Non perderti gli appuntamenti da sabato 8 a giovedì 13 gennaio.
Sabato 8 gennaio tornano in via Borsieri Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani in formazione di quartetto, accompagnati da Alberto Gurrisi all’organo hammond e da Marco Valeri alla batteria. 2 grandi interpreti del jazz italiano che insieme si esibiranno in un repertorio di grande interesse dalle forti connotazioni ritmiche. Alle ore 20.30 e alle ore 23.00.
Torna la festa in musica dedicata al jazz e alle sue mitiche origini presso il Blue Note: mercoledì 12 gennaio "Celebrate New Orleans". Sul palco ci sarà la Breezy Jazz Band capitanata da Domenico Mamone che ripercorrerà le tappe della carriera musicale di Sidney Bechet, in cui si riassapora la New Orleans degli albori del jazz. Per l’occasione sarà riproposto l’ormai immancabile menù cajun con tutti i suoi piatti colorati e profumati di spezie. Ore 20.30 - 22.30.
Giovedì 13 gennaio è il momento della Big One, la migliore tribute band europea dei Pink Floyd che negli anni ha calcato alcuni dei palchi più prestigiosi al mondo. Per l’occasione proporranno al pubblico milanese due concerti diversi, alle 20.30 e alle 22.30, durante i quali ripercorreranno le tappe della fortunata carriera dei Pink Floyd: per gli affezionati della rock band britannica è a disposizione un biglietto cumulativo che consente di assistere a entrambi gli spettacoli. Ore 20.30 - 22.30.
James Taylor Quartet chiudono la settimana venerdì 14 e sabato 15 gennaio. Il gruppo non ha certo bisogno di presentazioni: la sua miscela esplosiva di soul, funk, jazz, spy movies e R’n’B è davvero unica, così come inimitabile è la capacità della band di ridefinire il genere acid jazz. Ore 20.30.
Programma | Blue Note Milano | 08 - 14 Genn.
di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/01/2022 09:29:49