Alain Altinoglu non potrà dirigere il Concerto di Natale in programma alla Scala, al suo posto salirà sul podio il direttore musicale della Scala Riccardo Chially. Il Concerto di Natale alla Scala di Milano sarà sabato 18 dicembre alle ore 20.00 e sarà trasmesso il 24 dicembre sulla Rai.
Il programma del concerto prevede la Pavane op. 50 di Fauré con il Coro della Scala preparato da Alberto Malazzi e la Symphonie fantastique di Berlioz. Quello del Maestro Alain Altinoglu era uno dei debutti direttoriali più attesi. Nato a Parigi, Altinoglu è Direttore del Théâtre Royal de La Monnaie di Bruxelles dal 2016 e della hr Sinfonieorchester Frankfurt. A causa di una indisposizione, il giovane Direttore non potrà dirigere il concerto. Al suo posto salirà sul podio il direttore musicale della Scala Riccardo Chially.
Come ogni anno Rai Cultura riprende il Concerto, che verrà trasmesso in prima TV giovedì 24 dicembre alle 10.40 su Rai1 e in replica il 25 dicembre alle 21.15 su Rai5 (per il pubblico di Rai1 introduce il concerto Stefania Battistini). Il Concerto sarà inoltre trasmesso da Arte in Francia e nei Paesi di lingua francese europei e oltreoceano, in Germania e altri Paesi di lingua tedesca, da RSI in Svizzera e da Servus TV in Austria.
Concerto di Natale | Teatro alla Scala | 18 Dic. | H 20
di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/01/2022 09:30:49