

E' uscito lo scorso 6 novembre in libreria "Amore, morte e rock'n'roll. Le ultime ore di 50 rockstar: retroscena e misteri", l'ultimo libro dello dello scrittore e giornalista musicale Ezio Guaitamacchi.
Dedicato a cinquanta icone del rock, il volume ne racconta gli ultimi istanti di vita, spesso tragici e avvolti nel mistero.
Dall’omicidio di John Lennon, agli amori e alle morti di due icone del rock come Leonard Cohen e Lou Reed, dall’ipotesi di uno scandalo di pedofilia dietro la morte di Chris Cornell allo strano giro di medici e psichiatri che circondava Prince, fino ad arrivare alle circostanze misteriose degli ultimi giorni di vita di superstar femminili del calibro di Amy Winehouse, Aretha Franklin e Dolores O’Riordan.
Illustrata da Francesco Barcella, l'opera è suddivisa per tipologia di “crimine”, e ogni storia è corredata da immagini d’archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni che fanno da “colonne sonore”. Arricchiscono il volume le prefazioni di Enrico Ruggeri e Pamela Des Barres, una delle groupie più iconiche negli anni Sessanta e Settanta.
Dopo la presentazione ufficiale, sono stati pensati 5 appuntamenti in diretta streaming in cui Ezio Guaitamacchi sarà affiancato da ospiti d’eccezione.
Aggiornato il: 16/11/2020 08:09:00