In ottemperanza del nuovo DPCM (25/10/2020) gli eventi pubblicati su MyMi.it potrebbero essere annullati o subire variazioni di orario o date. Si consiglia di consultare il sito ufficiale dell'evento per maggiori info
*****
Dal 29 ottobre al 18 novembre al Teatro alla Scala di Milano torna il balletto romantico per eccellenza, "Giselle", su musiche di Adolphe Adam, con il leggendario allestimento di Aleksandr Benois e l'indimenticabile coreografia di Coralli-Perrot ripresa da Yvette Chauviré.
Il corpo di ballo scaligero darà nuovamente vita alla commovente storia d’amore che ha raccolto successi in innumerevoli repliche alla Scala e in tournée ovunque nel mondo.
Una storia d’amore, tradimento e redenzione, tra gioiose feste contadine e il bianco stuolo di Willi, affascinanti quanto spietate.
I protagonisti, nello sviluppo coreografico, sono chiamati a variare il registro tecnico-espressivo dall’allegria alla disperazione, dalla scanzonata padronanza di sé alla consapevolezza che la vita non ha scopo senza amore.
"Giselle" viene messa in scena anche come omaggio a Yvette Chauviré, straordinaria artista recentemente scomparsa.
Corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala Produzione del Teatro alla Scala Dal 29 ottobre al 18 novembre 2020 Prima: giovedì 29 ottobre 2020, ore 20.00 Biglietti: da €11,00 a €180,00Aggiornato il: 25/10/2020 16:33:17