Dopo 25 anni, i De Sfroos tornano per ripubblicare il loro primo album storico “Manicomi”, una nuova versione rimasterizzata che la band guidata da Davide Van De Sfroos (Davide Bernasconi) presenterà live mercoledì 30 settembre a RIDE Milano.
I 15 brani dell'album faranno rivivere le storie dei celebri personaggi come Anna, Lo Sconcio, Zia Luisa, Nonu Aspis e tanti altri… Immagini e storie di figure, in parte realistiche e in parte cinematografiche, che offrono ancora oggi importanti spunti di riflessione su delicate tematiche, quali ad esempio il trascorrere del tempo, la guerra, il disagio psichico, la rivalsa dei diversi, la vendetta degli screditati.
Nelle canzoni che compongono il disco emerge quello che era lo stile tipico dei De Sfroos, ossia far parlare più del dialetto che in dialetto.
Oggi i De Sfroos sono: Davide Van De Sfroos (Davide Bernasconi), Alessandro Frode (Alessandro Giana), Didi Murahia (Arturo Bellotti) e Lorenzo Mc. Inagranda (Lorenzo Livraghi).
Questa riedizione del disco è dedicata a Marcu De La Guasta (Marco Pollini), uno degli storici componenti della band venuto a mancare nel 2017.
Mercoledì 30 settembre 2020, ore 21.30 Ingresso libero con prenotazione obbligatoriaAggiornato il: 28/09/2020 14:48:40