Nell'ambito di FOG Vol.1, capitolo estivo del festival dedicato alle performative FOG, sabato 26 settembre Francesco Sacco presenta alla Triennale di Milano il suo nuovo disco solista, "La Voce Umana".
Oltre che suonare in versione integrale il suo lavoro, già uscito in digitale a fine maggio, il giovane ed eclettico cantautore milanese lancerà la tiratura in vinile del disco in occasione di Record Store Day.
Una versione intima, nuda e parzialmente svestita dei suoi complessi arrangiamenti, eseguita in duo con Davide Andreoni.
La performance sarà intervallata da momenti di chiacchiera fra l’autore e Ray Banhoff, redattore di Rolling Stone Italia.
Le otto tracce di “La Voce Umana”, attraverso le quali Francesco Sacco racconta il complesso universo delle relazioni umane, si incastrano come gli appartamenti di un condominio immaginario, nel quale, parallelamente, trovano spazio tante storie diverse.
I testi dell’album, introspettivi e fortemente autobiografici, si fondono con sonorità che giocano ad accostare elementi tipici del cantautorato ad elementi inaspettati: un sound nuovo e classico allo stesso tempo, faccettato e contraddittorio come i temi trattati, introdotti dalla campionatura dell’omonimo monologo di Jean Cocteau con la quale si apre l’album, la ricerca di contatto, l’introspezione e la relazione.
L’appuntamento si inserisce all’interno di “Triennale Estate”.Sabato 26 settembre 2020, ore 18.30 Ingresso gratuito
Aggiornato il: 24/09/2020 14:31:11