Se con l'inizio della Fase 2 l'apertura dei locali resta ad oggi una chimera, il tempio della musica Jazz e Blues di Milano, il celebre Blue Note, ha deciso di riprende vita con una serie di concerti in diretta via streaming e il progetto "The Heart of Jazz".
Progetto che prende il via con un evento speciale venerdì 8 maggio già dall'ora dell'aperitivo - alle 19.00 - in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Durante il concerto sarà possibile fare una donazione alla CRI per il suo grande impegno in questi difficili mesi di emergenza sanitaria.
Ad aprire la serie di concerti nel famoso locale di via Borsieri sarà nientemeno che Paolo Fresu, artista onnivoro e fedele performer del Blue Note, insieme al suo Devil Quartet, composto da Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.
Presentatore d’eccezione Nick The Nightfly, voce storica di Radio Montecarlo e direttore artistico del locale.
Un evento speciale e dal significato profondo che, nel rispetto delle precauzioni sanitarie, punta alla rinascita nel segno dell’arte, della condivisione e della solidarietà.
Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming full HD sulla piattaforma di Huawei Video in ben dodici Paesi: Italia, Spagna, Francia, Germania, UK, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Turchia e Russia.
Una versione più breve sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Blue Note. Nei giorni successivi anche la versione integrale sarà visibile sui canali social del jazz club di via Borsieri.
Venerdì 8 maggio 2020, dalle ore 19.00 in diretta streamingAggiornato il: 05/05/2020 14:33:29