Arriva nelle sale italiane solo per tre giorni, da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre 2019, il docu-film evento dedicato alla rivoluzionaria artista messicana Frida Kahlo, "Frida. Viva la vida".
Prodotto da Ballandi Arts e Nexo digital in collaborazione con Sky Arte, con la partecipazione straordinaria di Asia Argento e la colonna sonora originale di Remo Anzovino, il docu-film è un viaggio tra le opere ma anche le fotografie, i vestiti e gli oggetti personali di Frida normalmente non accessibili al pubblico.
Diretto da Giovanni Troilo, propone un viaggio in sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo, tra cui gli autoritratti più celebri (da quello con Diego Rivera del 1931 alle "Due Frida" del 1939, da "La colonna spezzata" del 1944 al "Cervo ferito" del 1946).
Sarà l’attrice e regista Asia Argento a condurre lo spettatore alla scoperta dei due volti della pittrice, seguendo un fil rouge costituito dalle parole della stessa Frida, tra lettere, diari e confessioni private. Il tutto accompagnato e arricchito da testimonianze e interventi di esperti e artisti.
Anteo Palazzo del Cinema / Anteo CityLife / Arcobaleno Filmcenter / Ducale Multisala / Eliseo / Multisala Plinius / Palestrina / Rosetum / The Space Odeon / Uci Cinemas Bicocca / Uci Cinemas Certosa / Uci Gloria
Aggiornato il: 25/11/2019 09:59:27