In occasione di Prima Diffusa 2019 - calendario di oltre 50 eventi dedicati alla serata inaugurale della stagione del Teatro alla Scala, quest'anno con la "Tosca" di Puccini diretta dal Maestro Riccardo Chailly -, domenica 1° dicembre la 'poetessa del rock' Patti Smith torna a Milano per uno straordinario concerto-evento accompagnata sul palco dal bassista Tony Shanahan e dalla figlia Jesse Smith al piano.
Idealista come la Tosca di Puccini, amata e discussa, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni ed è, senza dubbio, tra gli artisti più influenti di sempre.
La cantautrice e poetessa, icona vivente del punk con oltre quarant'anni di carriera alle spalle, si esibirà nei suoi brani più famosi assieme a suggestioni provenienti dall'Opera lirica e dalla sua vita dedicata all'arte e all'amore.
Uno spettacolo anche per il Pianeta. L'esibizione di Patti Smith, da sempre impegnata per la sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico e per una crescita sostenibile, sarà a emissioni zero: il fabbisogno energetico sarà interamente compensato da Edison attraverso fonti rinnovabili.
Domenica 1° dicembre 2019, dalle 18.00 alle 21.00 Ingresso gratuito con REGISTRAZIONE obbligatoria* Biglietti disponili in tre trance: - 18 novembre dalle 10.00 (sold out) - 22 novembre dalle 10.00 - 25 novembre dalle 10.00Aggiornato il: 25/11/2019 09:36:57