FAI Milonga è il titolo di due speciali serate tra ballo, musica e passionalità in un luogo storico di Milano: domenica 23 giugno e 14 luglio 2019 presso il salone d’onore della Palazzina Appiani presso l’Arena Civica del Parco Sempione. Il Bene è affidato in concessione al FAI – Fondo Ambiente Italiano dal Comune di Milano e promosso dai volontari della Fondazione.
Nel 2009 l’UNESCO ha inserito il tango argentino nella lista del Patrimonio dell'Umanità come “Bene Culturale Immateriale”. Partecipare a una serata di tango vuol dire assistere a uno spettacolo sempre diverso e diventare artefici di tante piccole magie, la magia di due corpi che si uniscono in un movimento unico a ritmo di musica. E farlo circondati dalla bellezza di Palazzina Appiani – tribuna d’onore progettata nel 1807 da Luigi Canonica per ospitare la famiglia dell’Imperatore Napoleone nelle occasioni pubbliche e circondata dal verde – permette di vivere un’esperienza ancora più unica.
Per due serate questo piccolo gioiello neoclassico si trasformerà in una milonga tradizionale, grazie alla presenza di noti Tango DJ che cureranno la selezione musicale: il 23 giugno sarà presente Roberto Nicoli mentre il 14 luglio sarà la volta di Dj Marco El Huracan. In loco ci sarà anche un corner bar per dissetarsi tra una tanda e l’altra.
Domenica 23 giugno e 14 luglio 2019 - Palazzina Appiani - dalle ore 21 alle 2 Ingresso (compresa consumazione): Intero 20 €; Iscritti FAI 15 € Prenotazione obbligatoria entro la sera prima dell’evento a faiappiani@fondoambiente.it
Aggiornato il: 02/07/2019 12:26:54