Il live di una delle band più censurate nella Germania della Guerra Fredda
I DieÄrzte saranno in concerto giovedì 23 maggio all’Alcatraz di Milano. Il live di una delle band più censurate nella Germania della Guerra Fredda, sarà un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti del punk rock.
I DieÄrzte sono un trio di Berlino nato nel 1982, ma il loro successo è arrivato in seguito. Nel corso del tempo i menbri del gruppo hanno avuto grossi problemi con la censura in Germania a causa del loro humour particolare e di una serie di scandali che gli fanno ottenere il dubbio titolo di band più discussa del Paese durante gli anni Ottanta. Al raggiungimento di quello che ritenevano essere il punto più alto della carriera, nel 1987 la band decide di sciogliersi e diventa una leggenda del punk rock: il tour di addio va a gonfie vele, il triplo album live Nach uns die Sintflut, uscito poco dopo lo scioglimento, vende più di tutti i precedenti.
Durante l'estate del 1993, il chitarrista Farin Urlaub torna sui suoi passi: insieme al batterista Bela B. assolda il chitarrista Rod per suonare il basso e nasce l’album Die Bestie in Menschengestalt (“La bestia in forma umana”). Nel 1994 entrano nella classifica tedesca con cinque diversi album e mettono in calendario più di 100 concerti.
Nel corso degli anni i DieÄrzte continuano ad accumulare esperienze: dalle aperture dei concerti sold out dei Kiss in Germania alle tre date in Giappone – in cui si esibiscono davanti a ben due spettatori – passando dall’MTV Unplugged che la MTV tedesca decide di trasmettere a ciclo continuo per un anno intero. Nel 2013 la band prende una pausa durata fino ad ora.
Giovedì 23 Maggio 2019 - Alcatraz – Inizio concerti h. 20:30 - Posto unico in piedi: € 35,00 + prev. / € 40,00 in cassa la sera del concerto
Aggiornato il: 10/05/2019 20:20:21
Per rimanere informato su “Spettacoli & Concerti” iscriviti alla nostra newsletter
Hai voglia di scappare dalla città per qualche ora senza allontanarti troppo? Intorno a Milano sono tantissime le cascine che ospitano piccoli ristoranti a km0. MyMilano ne ha selezionate alcune per voi!
Hai appena visto una mostra e vuoi fermarti da qualche parte per un aperitivo o una merenda? I bar e le caffetterie dei musei e delle gallerie d'arte sono il posto perfetto, perché sanno coniugare arte, cultura e ottimo cibo
A 50 anni dallo storico concerto diretto da Claudio Abbado con Maurizio Pollini la sezione ANPI del Teatro organizza un concerto gratuito con la partecipazione volontaria di Professori d’Orchestra e Artisti del Coro
I Concerti Candlelight, intimi e suggestivi appuntamenti che reinterpretano autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della musica, proseguono nella città di Milano a aprile, maggio, giugno con un calendario di nuovi incontri
Prendete appunti: le spettacolari cascate del territorio lombardo sono la meta perfetta - adatta a tutti - per una gita fuoriporta, tra natura, relax, storia e stupore!