Il 29 novembre 208 si esibirà, al Fabrique di Milano, Johnny Marr, co-fondatore e ex chitarrista dei The Smiths. A quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro solista, “Playland” del 2014, l'artista torna sui palchi con il Call The Comet Tour. Il tour segue l'uscita del nuovo album in studio, “Call The Comet”, pubblicato lo scorso 15 Giugno e anticipato dai singoli “The Tracers” e “Hi Hello”. Johnny Marr è considerato uno dei chitarristi più celebri della storia della musica contemporanea.
Il nuovo album è stato registrato con la sua band ai Crazy Face Studios di Mancheste. A proposito diquesto nuovo lavoro, Marr aveva dichiarato a NME: «È più emozionale [rispetto agli altri album], i testi sono più profondi. Riguarda soprattutto le cose che mi circondano, ma ci sono anche un paio di canzoni che hanno a che fare con me».
Dopo aver lasciato gli Smiths nel 1987, Marr è stato membro ufficiale o chitarrista in tour per diversi gruppi acclamati tra cui The The, Electronic, Modest Mouse, The Cribs. Di grande ispirazione musicale per tanti artisti, in particolare per Noel Gallagher, per il quale Marr è stato come un mentore, aiutando la band a trovare un manager. Marr ha preso anche parte alle registrazioni dell’album “Heathen Chemistry”.
Numerosi i riconoscimenti: il Trinity College di Dublino, lo ha nominato come Patrono Onorario della University Philosophical Society. Si è guadagnato il Lifetime Achievement Award di Q, il Mojo’s Classic SongwriterAward e il Premio Inspiration al Ivor Novellos.
Johnny Marr Giovedì 29 Novembre - Fabrique Inizio concerto: ore 21,30 Biglietto: 25,00 euro + d.p.Aggiornato il: 27/11/2018 11:23:07