Sabato 3 novembre il cantautore e compositore Daniele Celona sarà in concerto al Serraglio di Milano per presentare per la prima volta live i brani del nuovo disco a fumetti “Abissi Tascabili”.
Il disco a fumetti “Abissi Tascabili”, edito dal Comicon e registrato al San Pedro studio da Antonio Cooper Cupertino, è composto da dieci canzoni e da dieci storie illustrate dai fumettisti del Progetto Stigma, che hanno liberamente interpretato ogni canzone presente nel disco, e contiene i featuring di Pierpaolo Capovilla nel brano “Shinigami” (colonna sonora del cortometraggio realizzato dal regista Bruno “Mezzacapa” D’elia), di Paolo Benvegnù nel brano “Maelstrom” e del Sunshine Gospel Choir in “Lupi nel buio”.
Il titolo “Abissi Tascabili” non a caso richiama la struttura di una collana letteraria. I brani contenuti nel disco infatti si accostano facilmente alla struttura del racconto breve, cerchi di storie concentriche ai confini della realtà. Fantascienza, mitologia, favola si intrecciano creando un tessuto narrativo che, tra le righe, fa da base per un'analisi trasversale dell’uomo moderno e dei suoi mali, degli abissi che si nascondono appena sotto la superficie di una quotidianità fatta di routine e smartphone.
Sabato 3 novembre 2018, ore 21.30 Ingresso (con tessera ACSI obbligatoria): in prevendita €6,00 + ddp / in cassa €10,00Aggiornato il: 30/10/2018 09:23:58