In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 marzo in piazza Duomo a Milano è in programma "1968 – 2018: 50 anni di liberazione femminile" 8 ore di cultura, musica, poesia e spunti di sensibilizzazione.
Organizzatrice dell'evento è Jo Squillo - con Wall of Dolls: il Muro delle Bambole -, che ha coinvolto artisti, associazioni e altri ospiti con testimonianze toccanti per dire no alla violenza sulle donne e un sì convinto alle opportunità che rendono ogni donna fiera di se stessa e capace di rinascere dopo aver attraversato momenti difficili.
A tale proposito, all’evento avrà uno spazio significativo il progetto “Cuore Esclamativo” di Rebirth Italy, che sta crescendo portando sempre più persone a riflettere sui concetti di forza e di rinascita.
Rebirth Italy ha realizzato una collana che è diventata simbolo della campagna: << Il Cuore Esclamativo afferma forza, energia e rinascita e non poteva avere un tratto lineare e prevedibile – aggiunge Magda Feleppa -. Il Cuore simbolo del progetto ha angoli smussati e un carattere deciso che fanno parte dell'Essere >>.
Il Cuore Esclamativo è anche protagonista di un’iniziativa a sostegno del coro “Oltre le mura”: fino al primo maggio, parte del ricavato della vendita online di ogni collana sarà destinata a supportare le attività del coro gospel femminile del carcere di San Vittore, contribuendo dunque con Auser Regionale Lombardia al recupero del benessere psicofisico e delle capacità relazionali delle detenute.
Giovedì 8 marzo 2018, dalle 10.00 alle 18.00 Ingresso liberoAggiornato il: 06/03/2018 11:48:05