Giovedì 8 marzo, la sera della Festa della Donna, sul palco di Zelig Cabaret va in scena il nuovo spettacolo "Cosa sarà mai" di e con Corinna Grandi, che ha debuttato nel 2017 all'interno del IT Festival - INDEPENDENT THEATRE FESTIVAL, il primo festival del teatro indipendente milanese.
Corinna Grandi, dopo essersi ampiamente messa alla prova con recitazione, cabaret e clownerie, decide a trentacinque anni di imporsi una sfida coraggiosa: raccontare se stessa in modo profondo e sincero, sempre all’insegna della comicita`, ma senza nascondersi dietro maschere e travestimenti, nasi rossi o ruoli stereotipati.
"Cosa sarà mai" è il suo primo monologo teatrale.Parlare di fertilita`, maternita`, femminilita` al giorno d’oggi e` difficile. Non tanto perche´ si voglia rompere un archetipo narrato dai media o perche´ vi sia stato detto piu` del tutto, piu` del necessario, ma perche´ a nostro avviso rimane pur sempre un tabu` con il quale andare piano. Parlare della figura della mamma, della mamma oggi, e` come parlare degli ebrei e non poter essere ironici, del maschilismo senza poter dare la colpa alle donne, dell’infanzia senza poter odiare per davvero il ricatto della tenerezza.
Mettiamo una donna sulla trentina, precaria e col dubbio di essere incinta. Solo che lei non e` una vittima. Lei non e` solo bella e intelligente. Lei non e` solo contro la violenza sulle donne. Diciamo che possiamo aprire l’archetipo e dire che ha qualche amante e non e` una troia, ha avuto e ha esperienze omosessuali e non e` confusa, odia quelli di sinistra e non e` di destra o quasi.
Giovedì 8 marzo 2018, ore 21.00 Biglietti: tavolo €15,00 ; tribuna €12,00Aggiornato il: 04/03/2018 11:11:31