Nell'ambito della rassegna Il Chiostro d'Estate - Musica in un luogo d'incanto, ospitata fino a fine settembre dal Chiostro Bistrot, l'accogliente spazio dedicato al food e all'intrattenimento nel cortile del Museo Diocesano di Milano, venerdì 28 luglio si esibirà la poliedrica artista Marianne Mirage, la “ragazza con la chitarra”, che presenterà per l'occasione, insieme ai suoi pezzi più conosciuti, l'ultimo EP, "Le canzoni fanno male".
Pubblicato il 10 febbraio di quest'anno, l'EP di Marianne contiene, oltre al brano omonimo in gara nella categoria “Giovani” del Festival di Sanremo 2017 - scritto da Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà -, altre quattro canzoni che fotografano come una polaroid quella che è l’artista oggi: una musicista completa che, insieme alla sua inseparabile chitarra, porta nel pop del futuro l’anima e tutti i colori della musica “black”.
Il titolo coraggioso dell’EP suona come una dichiarazione d’amore. Dentro racchiude il sentimento legato a quelle canzoni che portiamo nel cuore, che non si riescono più nemmeno ad ascoltare con leggerezza, tanto forte è il loro effetto su di noi. "Le canzoni fanno male" rappresenta inoltre un progetto di passaggio prima del prossimo lavoro discografico, una transizione ricca di una nuova energia e di una visione maturata con le esperienze di molti viaggi e dell’ultimo periodo live acustici nei club.
Venerdì 28 luglio sarà Henry Beckett ad aprire il concerto di Marianne Mirage con 30 minuti di live acustico, durante il quale scalderà con chitarra e voce l’atmosfera del chiostro situato nel cuore della città.
Un’estate calda per Beckett, come tutta la stagione musicale 2017 che lo ha visto brillare nella scena emergente italiana con le sue note rock d’oltreoceano. Quello di venerdì è l’ultimo concerto estivo in Italia di Henry Beckett dopo la pubblicazione dell’EP “Heights” e dei tanti concerti che lo hanno visto esibirsi su numerosi palchi, tra cui Magnolia, MI AMI Festival, Bar Cuore, Gattò, Festa della Musica di Brescia.
L’artista alt rock proseguirà in Scozia il suo tour, portando le sue canzoni in inglese nell’ambiente internazionale e nutrendo le ispirazioni “on the road” del suo sound.
Venerdì 28 luglio, dalle ore 21.00 Ingresso: €10 concerto + drink / €20 concerto + cena + drink Per info e prenotazioni: info@chiostrobistrot.it / 340 2763001Aggiornato il: 31/07/2017 09:07:59