La giovane e bellissima cantante, compositrice e pianista di Melbourne Sarah McKenzie, giovedì 20 luglio torna a Milano sul palco dell'Orto Botanico, in occasione della rassegna estiva jazz Area M, con il suo nuovo lavoro discografico, "Paris in the Rain", seguito dell'acclamato album di debutto "We Could Be Lovers", e anche in questo fa squadra con il grande Brian Bacchus, già produttore di classici di star del calibro di Norah Jones, Lizz Wright e Gregory Porter, realizzando un programma avvincente di classici jazz e brani inediti.
In generale, il tema centrale del nuovo disco è il viaggio di Sarah McKenzie dall’Australia all’America e poi i suoi viaggi attraverso l’Europa come artista.
I sofisticati brani originali immersi nella grande tradizione dell’American Songbook vanno oltre Paris in the Rain. In aggiunta al brano che da il titolo all’album - una lettera d’amore alla Vile Lumière - e a "Road Chops", Sarah presenta altri 3 inediti eccezionali.
Il blues di “One Jealous Moon” dimostra il suo modo di giocare meticolosamente con le parole e il sublime utilizzo dei numeri 1,2,3,4 attraverso tutto il testo della canzone. La tormentosa ballata “Don’t Be a Fool” trasmette un’allure malinconica mentre lentamente canta di una relazione infedele e di seduzione. “Onward and Upward” è invece un tributo a Nat King Cole.
Ad accompagnare sul palco milanese la McKenzie (piano) ci saranno Hugo Lippi (chitarra), Pierre Boussaguet (contrabbasso) e Sebast3aan de Krom (batteria).
Giovedì 20 luglio, ore 21.00 Biglietti: €23 In caso di pioggia il concerto si terrà nel vicino Auditorium Attilio LeviAggiornato il: 16/07/2017 10:27:44