Mercoledì 19 luglio, grande finale di stagione per la rassegna musica Rock files Live di LifeGate Radio con una speciale serata dedicata a Lucio Battisti a cinquant’anni dalla prima volta al n. 1 in classifica di una delle sue canzoni, e ancora capace, a quasi vent’anni dalla sua morte, di emozionare e incantare il grande pubblico con la sua musica.
In particolare questo appuntamento vuole celebrare la trasversalità del genio “Battisti” con artisti di diverse generazioni che presteranno la loro voce per interpretare i suoi successi.
I primi a calcare il palco dello Spirit De Milan, saranno due amici storici di Lucio che hanno avuto l’occasione di collaborare con lui: saranno infatti Pietruccio Montalbetti, storico fondatore dei Dik Dik (che proprio a Battisti devono il lato b del loro primo singolo, Se rimani con me) e il chitarrista e cantante Alberto Radius a raccontare le gesta di uno dei padri della canzone italiana.
Ci sarà poi una sorta di passaggio di testimone sul palco, quando saranno artisti più recenti a ricantare alcuni brani che hanno fatto epoca: il cantautore romano Marco Fabi, il duo rock milanese Lombroso e la songwriter Sarah Stride.
Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l’apposita app mobile per Android e IOS, lunedì 24 luglio alle 23.00.
Mercoledì 19 luglio, ore 22.30 Ingresso Libero fino a esaurimento posti Per partecipare compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it
Aggiornato il: 22/07/2017 13:42:54