Mercoledì 14 giugno si terrà al Parco Tittoni di Desio, nel cuore della Brianza, una delle serate più attese e di prestigio della sua programmazione estiva.
Si esibirà infatti il polistrumentista australiano Xavier Rudd, che ha scelto il palco di Desio per una delle tre tappe che lo porteranno in Italia.
Fin dall’inizio della sua carriera, la caratteristica più evidente di Xavier Rudd è stata la grande capacità di connettersi con la gente, di arrivare dritto ai cuori di chi lo ascolta. Coinvolgendo il pubblico con le sue abilità da polistrumentista, fin dall’album di debutto To Let del 2002 Rudd ha creato un suono molto personale, un mix di chitarre, ydakis, percussioni, armonica e voce. L’impegno ecologista e l’attenzione per la cultura della sua terra ne fanno un personaggio di raro fascino.
Il compito di aprire la serata è stato invece affidato a Kyle Lionhart, artista neo- folk australiano molto apprezzato nel suo Paese e icona della comunità internazionale dei surfisti. La performance di Lionhart offre un'ampia gamma di chitarre acustiche e elettriche e l’ampiezza vocale del suo canto è un aspetto particolarmente significativo della sua musica. A volte ricorda Jeff Buckley, ma anche Dallas Green e Bon Iver.
Mercoledì 14 giugno, ore 21.30 Ingresso: € 20,00 + prev. / € 23,00 in cassa la sera del concerto
Aggiornato il: 13/06/2017 11:24:05