Da martedì 23 a venerdì 26 maggio va in scena a Milano la prima edizione di SEA2SEE, rassegna cinematografica dedicata al mare e organizzata dall’Associazione Marinai D’Italia, che non poteva che trovare nel molo della Darsena il suo luogo ideale di svolgimento nel capoluogo meneghino.
In programma quattro serate - a ingresso libero fino a esaurimento posti - con la proiezione di altrettanti film, ognuno dei quali farà scoprire agli spettatori un modo differente di vivere l'ambiente marino, come risorsa, come spunto di cultura, fonte di follia e coraggio, come scuola di vita. L'attrice Lucilla Agosti, madrina della rassegna, accompagnerà il pubblico lungo questo interessante ed emozionante percorso di scoperta.
Gli appuntamenti si terranno sulla terrazza e nei locali interni dell’ANMI (sede dell'Associazione Marinai d’Italia in Darsena) e la visione di ogni pellicola - alle ore 21.00 - sarà preceduta da un happy hour e da un incontro introduttivo con un ospite significativo che avrà il compito di presentare il film in programma.
Dal grande film Disney, a una folle regata, al documentario low-budget vincitore di premi e riconoscimenti, fino all’entusiasmante racconto delle avventure di Vittorio Malingri. Ecco come si possono riassumere le proiezioni delle quattro serate, che saranno:
- Martedì 23 maggio, The Morning Light - Mercoledì 24 maggio, Deep Water – La folle regata - Giovedì 25 maggio, Il vecchio e il nano - Venerdì 26 maggio, Leviathan
Grazie alla rassegna verranno poi raccolti fondi a favore di un progetto di Dynamo Camp, associazione non-profit impegnata nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.
Da martedì 23 a venerdì 26 maggio Tutte le sere: dalle 19.00 happy hour + intro ; ore 21.00 proiezione Ingresso libero e gratuito (fino a esaurimento posti)
Per info: sea2see.film@gmail.com Evento dedicato su FB
Aggiornato il: 24/03/2021 17:21:33