Caveman, il monologo più famoso al mondo dedicato al rapporto uomo-donna, torna il 4 dicembre 2021 al Teatro Nuovo di Milano nella sua versione italiana, che ha debuttato ormai 10 anni fa.
Il testo originale, scritto da Rob Becker, è frutto di tre anni di studi di antropologia, psicologia, sociologia, preistoria e mitologia, ed è stato portato per la prima volta sul palco nel 1995 allo Helen Hayes Theatre di New York, diventando il monologo più longevo nella storia di Broadway. La versione italiana, per la regia di Teo Teocoli, è interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi, conosciuto anche come regista di vari musical e spettacoli teatrali di grande successo, che in questo monologo si esibisce rivelandosi un attore comico irresistibile.
Il pubblico ride e si diverte grazie al meccanismo dell’identificazione. Una lettura delle nostre origini che, in chiave umoristica, ci rassicura e chiarisce il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno all’altra.
Caveman | Teatro Nuovo | 4 Dicembre 2021
Aggiornato il: 28/11/2021 22:36:12