Dal 27 al 29 maggio
Da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 al Teatro Gerolamo, Gennaro Cannavacciuolo sarà protagonista ne LE TRE VERITA’ DI CESIRA di Manlio Santanelli, con la regia di Angelo Savelli.
Un monologo comico nel quale la protagonista – una venditrice di limonate nei vicoli della Napoli dei quartieri spagnoli - racconta a uso e consumo di un supposto cameraman del telegiornale tre diverse versioni a giustificazione della presenza di un folto paio di virilissimi baffi sul suo “corpo di donna, femminile".
La particolarità della messa in scena consiste nell’aver affidato il personaggio della donna baffuta a un interprete maschile, il bravissimo Gennaro Cannavacciuolo, riconducendo questa Cesira all’interno di una lunga galleria di ritratti di “mostri ermafroditi”, di “matrone virili” di cui è ricca la tradizione napoletana dall’antica Opera Buffa fino ai vari De Simone, Ruccello e Moscato.
Lo spettacolo durerà 60 minuti, nei giorni feriali alle ore 20 mentre domenica lo spettacolo sarà alle ore 16. I prezzi vanno da 10 a 30 euro, per informazioni e prenotazioni chiamare lo 02.36590120 / 122 o scrivere a biglietteria@teatrogerolamo.it.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 24/05/2022 12:54:17