Dal 17 al 22 maggio
Il 23 maggio saranno trent'anni da quando nei pressi di Capaci perdeva la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone insieme alla moglie e agli agenti della scorta, in tutto 5 morti e 23 feriti. A mantenere vivo il ricordo ci ha pensato Dario Leone che ha scritto, diretto e interpretato Bum ha i piedi bruciati, uno spettacolo emozionante, divertente e commovente realizzato grazie al patrocinio della Fondazione Falcone di Palermo, presieduta dalla sorella del magistrato, Maria Falcone.
Lo spettacolo è liberamente ispirato al libro per ragazzi Per questo mi chiamo Giovanni di Luigi Garlando, frutto di lavori lunghi mesi. Un viaggio attraverso i vari aspetti della vita di Falcone, dalla figura professionale e pubblica a quella più privata, analizzato il metodo innovativo e rivoluzionario da lui ideato per combattere la mafia.
Dario Leone, attore teatrale e cinematografico, interpreta un giovane padre palermitano, un piccolo negoziante il cui vissuto personale e lo sconforto di fronte al dilagare della criminalità organizzata, si intreccia con gli episodi più eclatanti della vita del magistrato. Bum invece è un orango di peluche, il giocattolo preferito del figlio. La storia si alterna tra leggerezza e profondità, senza dimenticare di farvi sorridere.
Lo spettacolo va in scena martedì 17 e giovedì 19 alle ore 20:30, mercoledì 18 e venerdì 20 alle 19:15, sabato 21 alle 20:15 e domenica 22 alle 19. Il prezzo dei biglietti parte da 13,50€. Per contattare la biglietteria inviare una mail a biglietteria@teatrofrancoparenti.it o chiamare lo 0259995206.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 16/05/2022 09:20:18