Al Teatro Repower di Assago arriva lo spettacolo Rewind, un occasione per riunire sullo stesso palco sette coreografi e oltre ottanta tra i migliori performer. Tra di loro anche due ospiti d'eccezione: Filippo Timi e Malika Ayane. Il primo prenderà parte allo show con un monologo di Alejandro Jodorowsky, mentre la seconda canterà La prima cosa bella, il brano che le ha ridato popolarità diventando colonna sonora dell'omonimo film di Verzì. La presenza di grandi artisti rende Rewind un appuntamento imperdibile, a sostegno di Anlaids, tra le prime associazioni nate in Italia quarant'anni fa per fermare la diffusione dell'AIDS.
Il 12 maggio sul palco del Repower saliranno anche Gaudiano (vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte e protagonista del musical Una volta nella vita - Once) e Guglielmo Scilla. Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment.
Oltre allo spettacolo sarà possibile assistere alla mostra di 11 opere dal titolo "Together we can stop the virus" animata grazie alla realtà aumentata scaricando l'app "HIV Stop the Virus". Un progetto nato con il patrocinio di ICAR e in collaborazione con 10 associazioni di pazienti. Sono 11 i giovani artisti che nel corso di questi anni hanno raccontato le varie fasi del percorso del paziente con la propria cifra stilistica: Diagnosi, Trattamento, Successo delle terapie, Qualità di vita, Stigma, HIV e COVID-19 e nel 2021 i 40 anni di HIV.
La mattina del 12 maggio sarà dedicata solo alle scuole superiori che potranno assistere gratuitamente alla prova generale di Rewind. Questo rappresenta anche l’evento conclusivo del percorso formativo che Anlaids Lombardia ha attivato negli Istituti di Milano e provincia dallo scorso autunno nell’ambito del Progetto Scuole Nazionale, per sensibilizzare i giovani studenti e renderli consapevoli sulle problematiche legate all’infezione da HIV e alle infezioni sessualmente trasmesse. I ragazzi che parteciperanno avranno anche la possibilità di interagire con il Prof. Andrea Gori, Presidente di Anlaids Lombardia e Direttore Unità Malattie Infettive del Policlinico di Milano, con il Direttore Artistico di Italy Bares Giorgio Camandona e con gli esperti di Anlaids per un confronto sul tema del pregiudizio e dello stigma.
E' possibile acquistare i biglietti su TicketOne
di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 12/05/2022 08:51:13