"Ennio", il film firmato da Giuseppe Tornatore si è aggiudicato un posto tra i candidati dei David di Donatello, a prova che il mito e la storia del maestro Ennio Morricone non hanno fine. E questo lo ha capito anche il Teatro degli Arcimboldi di Milano dove martedì 12 aprile alle ore 21:00 andrà in scena un'orchestra di 40 elementi, diretta da Simone Giusti con il soprano Costanza Gallo, per rendere omaggio al premio Oscar con le più belle colonne sonore della storia del cinema.
"Morricone Film History" è uno spettacolo che ripercorre le tappe salienti della carriera di Morricone. La regia, curata da Emiliano Galigani, viaggia dalle prime collaborazioni con Sergio Leone, fino alle musiche realizzate per Hollywood. Lo spettacolo ricorderà il Maestro non solo attraverso le note ma anche grazie a grafiche e videoproiezioni che seguiranno l'evoluzione delle collaborazioni che Morricone ha realizzato fino al suo secondo Oscar, per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino.
I brani saranno tratti da: Metti una sera a cena / Indagine su di un cittadino... / Giù la testa / Sacco e Vanzetti / Per qualche dollaro in più / Per un pugno di dollari / Il buono, il brutto e il cattivo / C'era una volta il west / Il clan dei siciliani / The Hateful eight / Nuovo Cinema Paradiso / Mission / C'era una volta in America / La leggenda del pianista sull’oceano ed altri …
Per informazioni scrivere a boxoffice@teatroarcimboldi.it mentre per acquistare i biglietti visitare il sito del teatro o ti TicketOne
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 11/04/2022 10:37:54