Fino al 10 aprile 2022
Al TAM Teatro Arcimboldi Milano 30 acrobati, ginnasti, ballerini dall'Ucraina salgono sul palco per portare in scena il successo firmato da Lewis Carroll nel 1865: Alice nel paese delle meraviglie. L'opera, rielaborata nell'impasto estetico del Circus-Theatre Elysium di Kiev, è adatta a un pubblico di tutte le età, capace di raccontare l'onirico intrecciando molte discipline. Dal teatro acrobatico, alla recitazione, passando per danza e arti circensi.
Alice in Wonderland, in scena da venerdì 8 a domenica 10 aprile, riporta sul palco le avventure di Alice, del cappellaio Matto, il Bianconiglio e la Regina Nera. Sullo sfondo si alterneranno scenografie 3D, grazie ai giovanissimi acrobati-danzatori della compagnia. Rispetto alla storia originale però, la compagnia ucraina ha aggiunto un po' di pepe in più dal punto di vista della relazione sentimentale di Alice. La ragazza si innamora infatti del Principe Azzurro, dovendo superare così ostacoli inimmaginabili.
I biglietti vanno dai 20€ per la seconda galleria ai 50€ per la platea bassa gold e sono acquistabili sul sito del Teatro oppure su Ticketone. Venerdì 8 lo spettacolo è previsto per le ore 21, sabato in un doppio appuntamento alle 16 e alle 21, e domenica 10 aprile solo nel pomeriggio.
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 09/04/2022 08:45:24