Fino al 27 marzo 2022
Da tre stagioni teatrali lo spettacolo "Aggiungi un posto a tavola" incanta il pubblico dei teatri di tutta Italia con oltre 200 mila spettatori ad applaudirlo ogni sera. Lo spettacolo è arrivato a toccare le 250 repliche e ora è il turno di Milano. A ospitarlo sarà il Teatro Nazionale Che Banca dal 10 al 27 marzo 2022. Il cast sarà composto da 24 artisti, cantanti e ballerini.
"Aggiungi un posto a tavola" è una tra le commedie musicali italiane più amate. Di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, fu rappresentata per la prima volta nel 1974, trovando fin da subito un successo senza precedenti. Con centinaia di migliaia di spettatori entusiasti, ha firmato oltre 30 edizioni in Italia e all'estero.
La storia racconta le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che un giorno riceve una telefonata inaspettata da Dio in persona. La richiesta che gli viene fatta è quella di costruire una nuova arca per affrontare l'imminente secondo diluvio unniversale. Ma lungo la sua strada incontrerà gente disposta a qualsiasi cosa per mettergli i bastoni tra le ruote.
Nel cast artistico Gianluca Guidi si conferma nel ruolo di Don Silvestro, come nell’edizione del 2009. Enzo Garinei dopo ben 500 repliche come sindaco Crispino, è “La voce di Lassù”. Il ruolo del sindaco Crispino è interpretato da Marco Simeoli, che nella quinta edizione aveva già recitato a fianco di Gianluca Guidi nel ruolo di Toto, in questa edizione affidato a Renato Crudo. Nel ruolo di Clementina, la figlia del sindaco, si conferma una strepitosa e frizzante Camilla Nigro, mentre Ortensia, moglie di Crispino, è magistralmente interpretata da Francesca Nunzi. Anche questa edizione vede la partecipazione straordinaria di Lorenza Mario nel ruolo di Consolazione, donna di facili costumi.
Gli orari vanno dalle 20:45 per giovedì e venerdì, alle 15:30 per domenica, mentre per sabato è previsto il doppio spettacolo a entrambi gli orari.
di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 14/03/2022 08:19:59