Fino al 30 gennaio 2022
La compagnia ambasciatrice del Made in Italy nel mondo torna sul palco con Back to Dance in scena al Carcano dal 26 al 30 gennaio. Uno spettacolo al contempo artistico e riflessivo in cui danza e fisicità si intrecciano alla teatralità della regia.
Kataklò Athletic Dance Theatre, la più importante compagnia italiana di physical theatre, torna sulle scene inneggiando alla ripartenza: we are Back to Dance. Giulia Staccioli con sei danzatori in scena, firma uno spettacolo che "accosta frammenti differenti, inediti e di repertorio, portabandiera di un messaggio di speranza: raccogliamo tutti i pezzi".
Quali i temi dello spettacolo? Back to dance si svolge in un tempo unico che affronta quattro tappe differenti: l’umanità, la mitologia, l’eroismo, la leggerezza. Racconta il ritorno in scena dei danzatori dopo aver vissuto un’esperienza universalmente condivisa. Nelle loro gambe c’è la voglia di ricominciare, un istinto continuamente frenato, ostacolato, reso sempre più complesso dalle circostanze. Travolta dalla solitudine, dalla diffidenza e dalla paura dell’altro, l’umanità è stata portata a riscoprire le sue paure più profonde, i suoi istinti più vivi.
Back To Dance | Teatro Carcano | 26 - 30 Gennaio
di Sara Disclafani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 29/01/2022 14:55:24