Sul palco del Teatro Carcano, e con un'unica data, lo scrittore Alessandro D'Avenia arriva portando in scena la trasposizione del suo romanzo "L'Appello", uscito nel 2020. A dieci anni di distanza dal successo di "Bianca come il latte, rossa come il sangue", torna a raccontare la scuola come solo chi ci vive dentro può fare.
Il protagonista è Omero, un insegnante che cerca di instaurare un rapporto di reciproco scambio con i suoi alunni. Quarantacinque anni, gli occhiali da sole sempre sul naso, arriva a scuola come supplente di Scienze in una classe del quinto anno. Disponibile a mettersi in gioco e a guardare il mondo con occhi nuovi. L'Appello è un romanzo dirompente che attinge a forme letterarie e linguaggi diversi. Omero è cieco, e non potendo vedere il viso dei suoi alunni, si inventa un nuovo modo per fare l'appello.
L'Appello va in scena lunedì 31 gennaio alle ore 20:30. Il prezzo del biglietto è di 18€ e per prenotarsi basta chiamare il 02 55181362. Oppure visitare le pagine dei rivenditori ufficiali: biglietti.teatrocarcano.com, happyticket.it, vivaticket.it.
di Giulia Taviani
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 21/01/2022 11:55:32