"Perdifiato - L'incredibile storia di Alfonsina Strada" di Michele Vargiu è in scena sul palco del Teatro Arsenale il 3 e il 4 dicembre alle ore 21.00, con la regia di Laura Garau. Uno spettacolo sull'incredibile storia dell'unica donna ad aver corso il Giro d'Italia.
Femminista, intraprendente, atletica e determinata Alfonsina Strada fu l'unica donna che nel 1924 ebbe il coraggio di sfidare stereotipi e maschilismi correndo il Giro d'Italia. La sua storia straordinaria diventa uno spettacolo sotto la regia di Laura Garau e ospitato dal Teatro Arsenale. A guidare la narrazione attraverso memorabili ricordi e accadimenti, Miche Vargiu.
Uno spettacolo che rappresenta il secondo capitolo della "Trilogia dello Sport", iniziata nel 2019 con il fotunatissimo "Der Boxer" e che giungerà a conclusione nel 2022 con uno spettacolo di chiusura. Quello con la storia di Alfonsina Strada è proprio un appuntamento da non perdere per gli amanti di sport e teatro in una storia che coniuga il ciclismo all'arte della performance attraverso uno strabiliante viaggio nell'Italia di oltre un secolo fa guidato da Michele Vargiu.
Perdifiato | Teatro Arsenale | 3-4 dicembre 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caveman di Rob Becker
© myMilano - Riproduzione riservata
Aggiornato il: 29/11/2021 20:22:23